Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 18 e 19 settembre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 18 e 19 settembre 2021
Tempo libero Rovigo, 16 Settembre 2021 ore 12:18

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 18 e 19 settembre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - ROvigo REgeneration

Un festival unico nel suo genere. ROvigo REgeneration mette le arti urbane al centro, candidando il capoluogo polesano a “capitale della rigenerazione”.

Sabato 18 Urbanismo Tattico in piazza Merlin (orario 9-12.30) mentre alle 10, alle 11 (presente anche l’artista Skolp) e 12.30, altro appuntamento con Street Art View; alle 16, gran finale, tutti in piazza Tien-a-Men per RORERUN, incontro tra il festival e Rovigo in Love per una camminata non competitiva organizzata in collaborazione con Run IT e aperta a tutti che tocca le location con opere murarie sparse per la città. Sempre da piazza Tien-a-Men, alle 17.30, si chiude quindi con Trekking Urbano Sonoro e la street band del Conservatorio che guida sui luoghi del Festival.

Rovigo, chiesa di San Francesco - Concerto lirico

Torna il grande Concerto lirico dell'Accademia Veneta dello spettacolo. L'evento si terrà sabato 18 settembre 2021 alle 21 nella chiesa di San Francesco, in occasione del ventennale de Il Circolo di Rovigo.

Rovigo, Giardini della Parrocchia di S. Bortolo - Città delle rose

Laboratori itineranti tra fiori e giardini sabato 18 e domenica 19  settembre 2021. L'occasione di poter conoscere ogni segreto per la cura del proprio giardino e dei fiori. Un ricco calendario di appuntamenti per grandi e piccini.

Rovigo, giardini del Castello - Videomapping "Un fiume tra arte e storia"

Riscoprire la storia della nostra città attraverso le immagini in uno dei luoghi simbolo del centro storico: i giardini del Castello. E' l'evento di Videomapping "Un fiume tra arte e storia", in programma nelle serate del 17, 18 e 19 settembre 2021. Sarà un emozionante viaggio nel tempo proiettato sulle torri di quello che è considerato uno dei punti storici più importanti del nostro territorio, che si animerà di luci, immagini e suoni con la rappresentazione animata di alcuni dei protagonisti delle vicende più importanti di Rovigo.

Lendinara - 356esima Fiera di Lendinara

Prosegue fiera di Lendinara nella sua 356esima edizione imperdibile. Giornate ricche di appuntamenti per grandi e piccini, ecco il calendario dettagliato con gli appuntamenti di domenica 19 settembre 2021: