Rovigo

Concerto Lirico con l'orchestra dell'Accademia Veneta dello spettacolo

Sarà un concerto con 15 musicisti professionisti che suoneranno arie di Verdi, Puccini, Mascagni, Moro e Schoenberg.

Concerto Lirico con l'orchestra dell'Accademia Veneta dello spettacolo
Cultura Rovigo, 15 Settembre 2021 ore 11:05

Torna il grande Concerto lirico dell'Accademia Veneta dello spettacolo.

Concerto Lirico

L'evento si terrà sabato 18 settembre 2021 alle 21 nella chiesa di San Francesco, in occasione del ventennale de Il Circolo di Rovigo.

“Ringrazio gli organizzatori e gli sponsor– ha detto l'assessore alla Cultura Roberto Tovo oggi durante la presentazione avvenuta a palazzo Nodari -, la musica rappresenta una sensibilità artistica della città e questa iniziativa ne è una testimonianza. Un bel momento, atteso, che quest'anno assume un significato ancora più importante, perché celebra i 20 anno della nascita de Il Circolo. E' una grande opportunità per gli amanti della musica e non solo”.

Soddisfazione dal presidente de Il Circolo, Paolo Avezzù, affiancato dalla vice Nicoletta Masatti:

“Siamo contenti di contribuire a questa idea, vorremmo che Rovigo diventasse la città della musica. Durante la serata verrà consegnata una targa alla famiglia di Onofrio Donzelli, primo presidente del Circolo”.

Principale sponsor della serata è Fulvio Barion: “Ho sempre creduto nella musica e in questa serata che spero coinvolga sempre più spettatori”.

Infine, il direttore artistico, Diego Rizzieri prima di illustrare il programma ha ringraziato, a nome del presidente dell'Accademia, Marco Di Lello, i sostenitori Avezzù e Barion.
Sarà un concerto con 15 musicisti professionisti che suoneranno arie di Verdi, Puccini, Mascagni, Moro e Schoenberg. Si esibiranno Valentina Corò soprano, Alessandro Goldoni tenore, Andrea Zese baritono; presenta Annachiara Vitaliani.
Per partecipare è obbligatorio il green pass (o tampone eseguite nelle ultime 48 ore)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 328/9256171