E' di Rovigo la più giovane Art Strategist in Italia
Qualche giorno fa Anna Elena Loro è stata anche premiata alla Camera dei deputati
Sta portando il nome di Rovigo sotto i riflettori dei più importanti eventi dedicati al mondo dell'arte...
E' di Rovigo la più giovane Art Strategist in Italia
Una soddisfazione dietro l'altra per Anna Elena Loro, 21 anni, già riconosciuta come la più giovane Art Strategist in Italia durante la Biennale di Venezia 2022 e che ora ha ottenuto l'importante "America giovani" alla Camera dei deputati, il premio rivolto ai giovani talentuosi nel mondo universitario destinato ai neolaureati.
America giovani è il riconoscimento che "corre" insieme al più blasonato Premio America, storico e per quelle personalità di chiara fama internazionale che si sono distinte per motivi specifici, questa versione giovanile vuole invece valorizzare ogni anno 1000 talenti italiani capaci di completare il percorso universitario con un'eccellenza.
In questo caso la giovane rodigina è riuscita benissimo nell'intento: ha conseguito il titolo in Gestione e conservazione dei beni culturali alla Ca' Foscari con un anno d'anticipo. In parallelo ha seguito il master in relazioni internazionali e made in Italy, si è poi specializzata in arte contemporanea presso Sotheby's institute of art e in arte digitale. All'inizio della pandemia, poi, ha intrapreso la carriera come "influencer" divenendo una divulgatrice di arte soprattutto sui social.