Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend

Una selezione di appuntamenti da non perdere nel fine settimana.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend
Tempo libero Rovigo, 09 Dicembre 2021 ore 16:44

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend dell'11 e 12 dicembre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - piazza Annonaria, mostra dei presepi

Il Circolo Culturale Arti Decorative di piazza Annonaria-Rovigo riprende la tradizionale manifestazione della "Mostra-Concorso Presepi Città di Rovigo 2021" fino al 06 gennaio 2022. Lo scopo della mostra è quello di valorizzare un'antica arte ricca di profondi significati culturali, artistici e religiosi, ancora viva nella società contemporanea.

Quest'anno l'esposizione sarà impreziosita da una mostra di icone sacre a cura della Comunità Ortodossa di Rovigo. Inoltre alcune domeniche della manifestazione saranno allietate da una video-animazione di bambini sul tema "Presepe e albero di Natale" a cura della signora Stefania Donatella Paron. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, tutti i giorni: mattino 10,30-12,30 pomeriggio 16,30-19,30 ,chiuso i giorni 25.12.2021 e 01.01.2022.

Rovigo - Natale in città

Piazza Vittorio Emanuele II vestita di rosso con il grande albero, il mercatino e le luci, ha già dato il via al clima natalizio. Rovigosi sta preparando a festa con tanti eventi in programma, sia per il centro che per le frazioni. L'obiettivo è creare momenti di condivisione e di divertimento, con il giusto clima che contraddistingue il periodo più bello dell'anno.

Sarà un Natale per tutti, con luci e animazione per grandi e piccini, spettacoli teatrali, visite a torre Donà, caccia al tesoro natalizia e tanto altro, contornato dal magico scintillio. Oltre al cuore cittadino, anche piazza Garibaldi è stata trasformata, strizzando l'occhio all'ambiente, con un vero e proprio bosco urbano. Ma le sorprese sono ancora tante. Grazie a C.N.A, verranno illuminati gli edifici della cultura: Palazzo Angeli, Palazzo Venezze, Teatro Sociale e le Torri dei Giardini, con effetti luminosi sincronizzati.

L'animazione e l'allestimento del centro storico è a cura di Confesercenti, che ha previsto anche attività di intrattenimento rivolte ai bambini con la presenza di Babbo Natale e consegna di giocattoli in omaggio nei giorni 8 - 12 e 19 dicembre.

Tornano anche le “Cartoline di Natale a Rovigo”, organizzate da Confcommercio, con video e foto accompagnate da musica e brani musicali e video-concerto della vigilia di Natale.

Cofipo collabora con la partecipazione di alcune bancarelle di spezie e dolciumi nei week end 10-11-12 e 17-18-19 dicembre e per l’ Epifania dal 2 al 6 gennaio.

Pro Loco Rovigo e Asm Set hanno allestito piazza Garibaldi con il “Bosco urbano” e promuoveranno iniziative di valorizzazione turistico-culturale della città.

La Pro Loco di Borsea organizza, dal 7 dicembre al 6 gennaio, il “Natale 2021 a Borsea”, con albero e decori natalizi e iniziative varie.

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Lendinara - "Lendinara Natale è..."

Numerosi gli appuntamenti da non perdere a Lendirnara in occasione delle feste natalizie.

Sabato 11/12 – Palazzo Malmignati

  • ore 20,30
    CONCERTO “NOTE DI NATALE”
    eseguito da Full Moon Quartet e la voce di Stefania Miotto
    su prenotazione euro 20,00
    parte del ricavato sarà devoluto alla Città della Speranza
  • ore 21,00 – Teatro Comunale Ballarin
    La Moggese Eventi in collaborazione con Puppy’s Dream Men
    presenta
    COSA FA UN POLLO A NATALE?
    entrata libera
    il ricavato sarà devoluto in beneficenza
    all’Ass. Duchenne Parent Project
    con il patrocinio della Pro Loco e dell’Amm. Comunale

Domenica 12/12

  • ore 08,00 - Centro Storico
    MERCATINO DI NATALE
  • ore 17,30 – Teatro Ballarin
    NATALE IN MUSICA TRA LE GENTI
    a cura Auser Università Popolare
    con il patrocinio dell’Amm. Comunale

Abano, Parco urbano - Abano Street Christmas

Torna il Mercatino di Natale al Parco Urbano di Abano.
Gli espositori ti aspettano sabato 11 e domenica 12 dicembre con tantissimi prodotti di qualità e numerose idee regalo per amici e parenti.