Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 6 e 7 novembre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 6 e 7 novembre 2021
Tempo libero Rovigo, 04 Novembre 2021 ore 13:08

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 6 e 7 novembre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Rovigo - Torre Donà

Sabato 6 novembre 2021 l'UNPLI Rovigo dalle ore 17.00 e 18.30 vi invita alla cisita guidata "Presenze all’ombra del mastio" in occasione di
“Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival che celebra le storie più occulte della regione e i territori in cui hanno avuto origine. Eventi pensati per tutta la famiglia che accompagnano i visitatori nei luoghi senza tempo del Veneto, alla scoperta del fascino nascosto delle antiche tradizioni.

Bergantino - Proiezione del Film “La meravigliosa avventura di Antonio Franconi”

Il Museo Storico della Giostra vi aspetta domenica 7 novembre 2021 alle ore 16 nell’auditorium comunale di Bergantino alla proiezione del film “La meravigliosa avventura di Antonio Franconi”.

Il film, diretto e scritto da Luca Verdone e interpretato da Massimo Ranieri, ricostruisce la figura di Antonio Franconi, capostipite di una grande dinastia circense, abile cavallerizzo italiano che, verso la fine del Settecento, costruisce a Lione il proprio circo.  La storia parte dal sogno di un bambino che, prima di andare a letto, scopre nella soffitta un baule con vecchi giocattoli.

Trecenta - Centenario del Milite Ignoto

Nel Centenaro della traslazione del Milite Ignoto, l'Amministrazione Comunale di Trecenta vuole commemorare la figura del Milite Ignoto per rafforzare il senso di identità, di appartenenza, del dovere, del sacrificio; valori espressi dalle migliaia di soldati che hanno dato la loro vita per la Patria.

La Commemorazione avrà luogo domenica 7 novembre 2021 come da programma allegato.