Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 30 e 31 ottobre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 30 e 31 ottobre 2021
Tempo libero Rovigo, 28 Ottobre 2021 ore 12:44

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 30 e 31 ottobre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - Museo Grandi Fiumi, “La vita oltre la vita, gli Etruschi e l'aldilà”

Apertura straordinaria al Museo Grandi Fiumi. In occasione di Ognissanti, domenica 31 ottobre in collaborazione con Aqua, il Museo propone l'evento “La vita oltre la vita, gli Etruschi e l'aldilà”. Un viaggio dalle tombe di Balone alle più note necropoli etrusche italiane, dal rito funebre ai demoni che popolavano l'immaginario collettivo. Ci sarà un momento alle 11 per tutti e due appuntamenti dedicati ai bambini, alle 15.30 e alle 17.30.

Il percorso didattico , della durata di un'ora circa, è consigliato a bambini dai 5 agli 11 anni. Il costo del biglietto d'ingresso al museo è 5 euro, ridotto 2 euro, ingresso gratuito fino ai 6 anni. Per i gruppi famigliari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni, l'ingresso per i figli è gratuito.

Per partecipare dai 12 anni è necessario avere il Green pass e documento di identità

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

doisneau

Trecenta - Teatro F. Martini

La compagnia “Forse a gl’la fen” di Trecenta vi aspetta al teatro “F. Martini” a Trecente sabato 30 ottobre 2021 alle 20.45 per proporvi la commedia brillante in due atti “Chi beve sperando ..al more ca...do. il ritorno”.

Mentre il virus del CaGoto si sta propagando, Rosa e Speranza complottano di eliminare Bepi, rispettivamente genero e marito delle due. Decidono di mettere in atto il delitto perfetto. Ma …

Lendinara -Piazza Risorgimento, Festa della zucca

La Pro Loco di Lendinara – Associazione Gusto Italiano con il Patrocinio del Comune di Lendinara vi aspetta domenica 31 ottobre 2021 in Piazza Risorgimento, dalle ore 9  alle 19 per la 7ima edizione della “Festa della Zucca”. Non perdetevi la mostra mercato di zucche, frutta autunnale, fiori e piante. Sarà disponibile anche la rassegna di prodotti tipici regionali con degustazioni. Non mancherà il punto ristoro con risotto e gnocchi di zucca.