Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 27 e 28 novembre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 27 e 28 novembre 2021
Tempo libero Rovigo, 25 Novembre 2021 ore 15:13

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 27 e 28 novembre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo, Teatro Sociale - Recital Leo Nucci

Sabato 27 novembre 2021 alle ore 21 non perdetevi al Teatro sociale di Rovigo il nuovo appuntamento con al stagione teatrale 2021/2022 con il Recital Leo Nucci che vede la presenza come baritono di Elisa Maffi e il soprano Italian Opera Chamber ensemble.

Rovigo, Gallerie di piazzetta Annonaria - Mostra di pittura e mostra di fotografia

Il Circolo culturale Arti decorative di Rovigo è lieto di presentare la Mostra di pittura dal titolo "Gli occhi. uno sguardo sul mondo " a cura del pittore Gaetano Cavalcanti e la mostra di fotografia dal titolo "Equestre". Sono 25 fotografie sul tema del cavallo e del mondo equestre, foto scattate nel Polesine e nel delta del Po, alcune sono dedicate al cavallo del Delta, discendenti dell'antichissima razza Camargue che hanno trovato ambiente ideale nel nostro Delta.

Rovigo, Gran Guardia - Mostra fotografica “La donna nel mondo”

Dal 25 novembre la Gran Guardia, ospiterà la mostra personale di fotografia di Francesco Pulga dal titolo "La donna nel mondo".
L'evento è organizzato dal Circolo Arti decorative con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Le immagini di questa raccolta si inseriscono nella grande tradizione del reportage d'ambiente e di viaggi con immagini in bianco e nero.
L'autore privilegia il ritratto, con un occhio particolare al mondo femminile ed alla sua condizione sociale e culturale nel mondo intero.

Pulga, da grande viaggiatore, riesce con la sua macchina fotografica ha darci immagini dell'universo donna che non possono lasciarci indifferenti e che ci fanno comprendere quanta strada ci sia ancora da fare, in certe parti del mondo, per un cambiamento della condizione femminile.

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Porto Tolle - Isole in Terraferma 

Un weekend full immersion nel Delta del Po. Accompagnati da una guida naturalistica esperta, percorrerete i tratti più caratteristici ed insoliti del Delta del Po veneto e incontrerete lungo il percorso una varietà di ambienti e di storie sorprendenti