Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 22 e 23 gennaio 2022

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 22 e 23 gennaio 2022
Tempo libero Rovigo, 20 Gennaio 2022 ore 10:44

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 22 e 23 gennaio 2022 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Maggiori informazioni QUI

doisneau

Rovigo - Palazzo Roncale, "70 anni dopo la grande alluvione"

Una mostra ad ingresso gratuito disponibile fino al 30 gennaio 2022. Può una catastrofe generare qualcosa di positivo? Parte da qui la mostra “70 anni dopo. La Grande Alluvione”

Un’esposizione che capovolge il modo di guardare all’evento che ha cambiato la storia del Polesine e del suo popolo. Per ricordare l’Alluvione del ’51, cercando di cogliere cosa quella tragedia abbia generato nel tessuto fisico, sociale ed economico del Polesine di oggi.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - Pescheria Nuova, "Il codice della strada e la bicicletta " 

Il 23 gennaio è vietata la circolazione di tutti i veicoli a motore dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nell'area centrale del territorio urbano interna e delimitata dalle seguenti vie, che rimangono invece transitabili: Via San Bellino- Viale A. Oroboni - Viale della Pace - Via D. Alighieri – Largo Martiri - Circonvallazione Ovest – Via Falcone Borsellino – Viale Porta Po.

Scopo della giornata è anche sensibilizzare sulle tematiche ambientali, ed è in questo contesto che l'associazione Amici della Bici di Rovigo – FIAB, domenica organizza in “Pescheria Nuova”, una iniziativa denominata "Il codice della strada e la bicicletta", prevista dalle ore 17 alle ore 19.

Maggiori informazioni QUI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter