Tempo libero
Appuntamento

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 20 e 21 novembre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 20 e 21 novembre 2021
Tempo libero Rovigo, 18 Novembre 2021 ore 17:02

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 20 e 21 novembre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - Cinema Teatro Duomo, “Point of view”

Grande partecipazione al contest fotografico “Point of view” da parte dai giovani. Sabato 20 novembre 2021 alle 21 non perdetevi l'incontro che vi permetterà di ammirare le 20 foto più belle scattate dai ragazzi dai 15 ai 18 anni

Vedere la città attraverso gli occhi dei giovani era l'obiettivo dell'evento, mirato a dar voce ai ragazzi raccogliendo anche criticità e suggerimenti.

Rovigo - Museo dei Grandi Fiumi,"Polesine. La terra del grande Fiume dal 1951 ad oggi"

Nella ricorrenza del 70esimo anniversario dell’alluvione che ha devastato il Polesine il 14 novembre 1951, il Consiglio di Bacino “Polesine”, il Comune di Rovigo, l’Accademia dei Concordi di Rovigo, l’Università di Padova, il Consorzio Universitario di Rovigo e l’Ordine degli Ingegneri di Rovigo propongono la mosta fotografica "Polesine. La terra del grande Fiume dal 1951 ad oggi", Museo dei Grandi Fiumi.

Rovigo - Pescheria Nuova, Mostra “Com’eri vestita?”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza maschile sulle donne, il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo, con il Patrocinio della Commissione comunale per le pari opportunità del Comune, prropone la mostra “Com’eri vestita?” che si svolgerà negli spazi della Pescheria Nuova, dal 15 al 21 novembre 2021.

Com’eri vestita? è una domanda semplice ma che nasconde uno dei principali stereotipi relativi alla violenza sessuale, ovvero l’idea che l’abbigliamento indossato dalle vittime sia veicolo e causa della violenza stessa.

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Badia Polesine - Sala convegni "B. Soffiantini" in Abbazia della Vangadizza

Nel pomeriggio di sabato 20 novembre 2021 alle ore 18, nell’ambito di un “One man show” si alterneranno monologhi e canzoni sull’argomento della follia. Chi è veramente pazzo? Con riferimenti testuali e musicali a Enzo Jannacci, Woody Allen, Giorgio Gaber, Dario Fo, Ivano Fossati il pubblico sarà invitato a focalizzare l’attenzione sull’argomento della “normalità” e della “originalità”.