Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 2 e 3 ottobre 2021

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 2 e 3 ottobre 2021
Tempo libero Rovigo, 30 Settembre 2021 ore 12:23

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 2 e 3 ottobre 2021 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

“Domenica facciamo due passi a Rovigo” 

L'amministrazione comunale in collaborazione con CO.FI.PO, Confcommercio e Confesercenti (nell'ambito del tavolo del commercio), ha promosso tante iniziative per vivere la città in modo diverso.
Il programma “Domenica facciamo due passi a Rovigo” prevede, appuntamenti, esposizioni, cultura ed eventi, con diverse manifestazioni in città ed il divieto di circolazione dei veicoli nell’area interna all’anello viale della Pace-Oroboni-Circonvallazione Ovest, dalle ore 10 alle ore 20.

Durante la giornata sarà attivo un Bus navetta che percorrerà ogni 15 minuti il Corso del Popolo e collegherà ai parcheggi esterni con il seguente percorso circolare: Ferrovia, Multipiano, Corso del Popolo, Piazzale Appiotti, Città Giardino, Questura, Via Fuà Fusinato, Ferrovia

Rovigo - palazzo Roverella, mostra Robert Doisneau

Fino al 30 gennaio 2022 al palazzo Roverella si potrà ammirare dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica, la mostra di Robert Doisneau. La grandiosa esposizione che Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone fino al 30 gennaio 2022, è un intenso, e allo stesso tempo, leggero viaggio nella letteratura e nella musica.

Rovigo - Festival Tensioni 2021 – Geografie delle Relazioni

Un Festival multidisciplinare raccontato da suoni, visioni, corpi, parole, arte, fotografia, poesia che si svolgerà a Rovigo in viale Porta Adige 45 - CenSer Spa, Rovigo Fiere. Tensioni è un festival multidisciplinare di arti e sguardi sul tempo presente raccontato da suoni, visioni, corpi, parole, musica, arte: un viaggio attraverso le tensioni del quotidiano, le energie che generano i cambiamenti, le scosse che aprono nuove destinazioni.

Canda - 17esima Festa del gnocco

Appuntamento con la tradizione con la 17esima "Festa del gnocco" dal 2 al 3 ottobre 2021. La festa ripropone i Sapori Polesani,con la collaborazione di altre Proloco che vi permetteranno di gustare numerosi piatti come per esempio i fagioli di Bagnolo Po, le bruschette con aglio e le polpette di Arqua Polesine, gli arrosticini di Castelnovo Bariano, i bigoli di Canaro, il risotto al tastasale di Giacciano con Baruchellae il somarino con polenta di Fratta Polesine.

Canaro -381esima Sagra di Santa Sofia

Ricco calendario per la 381esima edizione della Sagra di Santa Sofia a Canato. Un week end pieno di appuntamenti per tutta la famiglia, ecco il calendario: