Rovigo

Cosa fare a Rovigo nel fine settimana (7-8 febbraio)

Gli appuntamenti imperdibili del primo fine settimana di febbraio.

Cosa fare a Rovigo nel fine settimana (7-8 febbraio)
Rovigo, 05 Febbraio 2020 ore 15:40

Gli appuntamenti per il secondo fine settimana del mese di febbraio a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli.

Gli eventi più importanti a Rovigo

All’accademia dei Concordi domenica 9 febbraio alle ore 17 si esibiranno gli studenti che hanno ottenuto le tre borse di studio in memoria di Sergio Raimondi, Paolo Ballarin e Marco Tamburini. I vincitori delle borse di studio di quest’anno sono un chitarrista, una violoncellista e un contrabbassista jazz. Manuel Angel Trejo Barrios è un ventitreenne chitarrista venezuelano, che si è formato nel suo paese, prima all’interno del Sistema Nacional de Orquesta Simon Bolivar, e poi all’università Cattolica Cecilio Acosta “Unica” di Maracaibo. Anastasia Rollo, classe 2001, è attualmente allieva della classe di violoncello di Luigi Puxeddu. Ha già ottenuto il primo premio in diversi concorsi giovanili, nonché per due volte, nel 2015 e nel 2019, le borse di studio del Conservatorio F. Venezze. Il contrabbassista bolognese Filippo Cassanelli ha 28 anni, e ha svolto tutto il suo corso di studi nel dipartimento jazz del Conservatorio rodigino, dove ha prima conseguito il diploma triennale con Stefano Senni, Marco Tamburini e Massimo Morganti, ed ora sta frequentando il biennio superiore.

Il 9 settembre Rovigo sarà protagonista anche con Rovigo in Love. Una corsa e camminata non competitiva su tre percorsi di 3 e 5 miglia (rispettivamente 5 e 8 Km circa consigliati sia a chi cammina sia a chi corre) e 10 miglia (16 km consigliato a chi corre).

Cosa fare in provincia

A Porto Viro arriveranno i “Musicanti di Brema” con il loro spettacolo dedicato alle famiglie presso la sala Eracle. Appuntamento domenica 9 febbraio alle ore 16 sempre grazie all’assessorato alla cultura e al circuito veneto teatrale Arteven.

A Rosolina invece spazio alla comicità di Maurizio Lastrico volto noto del cabaret e della televisione italiana. Venerdì 7 febbraio alle 21 porterà in scena lo spettacolo di “Nel mezzo del casin di nostra vita”. Lastrico è pronto a stupire il suo pubblico con un lavoro degno della sua originalità. Una sperimentazione sul linguaggio nata dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei