Scomparsa da dieci mesi

Svolta nel caso Greta Spreafico: c'è un indagato 

Il giallo della cantante 53enne scomparsa a Porto Tolle è ancora aperto, ma dalla Procura di Rovigo compare un nuovo elemento...

Svolta nel caso Greta Spreafico: c'è un indagato 
Pubblicato:

Greta Spreafico è sparita nel nulla da quasi un anno, nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2022 a Porto Tolle. Era residente a Erba, in provincia di Como, ma in quel periodo si trovava in Polesine per vendere la casa del nonno. Il giallo sulla sua scomparsa non è ancora stato risolto, ma sembrerebbero esserci nuovi elementi nelle indagini...

Svolta nel caso Greta Spreafico: c'è un indagato

Il mistero della scomparsa della cantante di Erba, Como, originaria di Porto Tolle, è ancora aperto. La donna si trovava proprio nel comune polesano quando, la notte del 4 giugno scorso, è scomparsa nel nulla. Da subito è stata esclusa l'ipotesi di un allontanamento volontario, per questo la Procura di Rovigo ha aperto delle indagini. Sei mesi dopo la scomparsa sono state infatti avviate le indagini contro ignoti su un possibile sequestro di persona. Ma ora pare ci sia un nome.

A confermarlo è stato un investigatore privato, che è stato incaricato dalla famiglia per cercare la donna. Secondo quanto ha dichiarato al Tgr Veneto, ci sarebbe quindi un indagato sul caso della Spreafico, probabilmente per l'ipotesi di omicidio e non più di un sequestro. Ma questo è ancora da verificare.

La scomparsa dieci mesi fa a Porto Tolle

Di Greta Spreafico, 53 anni di Erba, ma originaria di Porto Tolle, si sono perse le tracce da ormai dieci mesi. Era una cantante appassionata conosciuta in tutta la provincia di Como. All'inizio della scorsa estate si trovava a Porto Tolle per vendere la casa del nonno, ma dal 4 giugno non si è più saputo nulla di lei.

L'ultimo ad averla vista è stato un giardiniere di Adria, con cui la donna ha trascorso gli ultimi giorni prima della scomparsa.  Il 2 giugno le telecamere di sorveglianza del paese hanno ripreso la coppia nell'auto di lei, in Barricata, vicino al mare. Il giorno seguente, poi, si sono visti ancora e hanno fatto tardi insieme.

Ma queste sono le ultime tracce della donna. Nell'abitazione del nonno, destinata alla vendita, è stato ritrovato solo il telefono della donna, di lei e della sua auto nessuno ha saputo nulla.

Seguici sui nostri canali