In provincia di Rovigo

Positivo al Covid un bimbo di 4 mesi: febbre alta e polmonite

Il piccolo, nato nel mese di luglio, ha sviluppato sintomi della polmonite con febbre alta...

Positivo al Covid un bimbo di 4 mesi: febbre alta e polmonite
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivato all'ospedale con i sintomi della polmonite e la febbre alta. E l'ipotesi che si temeva, quella che il bimbo di soli 4 mesi fosse malato di Covid, si è purtroppo tradotta in realtà dopo i primi esami: il piccolo è risultato positivo.

Positivo al Covid un bimbo di 4 mesi: febbre alta e polmonite

A quel punto non si è perso altro tempo: il bimbo è stato immediatamente trasferito all'ospedale di Padova che, secondo i protocolli attivi, funziona come centro nazionale per i casi di positività riscontrati nei bambini piccoli. Attualmente le condizioni di salute sono stabili, ma data l'età la situazione è ovviamente molto delicata e va monitorata con grande attenzione.

LEGGI ANCHE: Improvviso malore, la piccola Viki muore a 9 anni tra le braccia di mamma e papà

E' stato il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, in occasione dell'ultimo appuntamento con la stampa per fare il punto sull'emergenza sanitaria in corso, parlando dell'aumento di positività tra i più giovani di età, a dare la notizia del bimbo polesano attualmente ricoverato per Covid.

QUI IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA: Covid, Zaia: "Zona gialla? Se continua così finiamo in rosso" | +712 positivi | Dati del 15 novembre 2021

Seguici sui nostri canali