Pontecchio Polesine

Grazie alla raccolta fondi, Samuele potrà sottoporsi all'intervento per tornare a camminare

Il giovane è pronto per essere sottoposto all'intervento di microchirurgia alla quinta vertebra della spina dorsale.

Grazie alla raccolta fondi, Samuele potrà sottoporsi all'intervento per tornare a camminare
Pubblicato:
Aggiornato:

Moltissime le realtà e i cittadini che si sono mobilitati per riuscire a raccogliere i fondi necessari per permettere a Samuele Bergantin di pagare un intervento, presso una struttura privata, che nella migliore delle ipotesi potrà far riacquistare l’uso delle gambe dopo il grave incidente che l’ha coinvolto.

L'incidente

Samuele Bergantin è un ragazzo di 21 anni di Pontecchio Polesine, solare e amato da tutti. Lavorava come fattorino nel servizio consegna pizza a domicilio per riuscire a pagarsi gli studi all'università. Per tutti è ”Samu”, oppure è conosciuto anche per “il Presidente”, perché per i suoi amici è un vero punto di riferimento.

Sono proprio gli amici che sono stati vicini a Samuele e alla sua famiglia fin da subito da quella maledetta sera del 14 gennaio 2021 quando il 21enne ha avuto un grave incidente stradale, mentre stava lavorando per una pizzeria locale. Quella sera percorrendo una strada scivolosa e dissestata il giovane aveva perso il controllo dell’automobile che stava guidando, precipitando in una scarpata per alcuni metri. Era stato ritrovato dopo 15 minuti circa dall’autista di un autobus che passava in quel momento. A causa del grave incidente Samuele è costretto a vivere a letto e assistito in ogni momento.

La raccolta fondi

Gli amici hanno deciso di aiutare il 21enne creando una raccolta fondi attraverso la piattaforma Gofundme che prevedeva di raggiungere il tetto di 50mila euro e ora, grazie anumerose donazioni, sono stati raccolti 50.665 euro.

Samuele è quindi pronto per essere sottoposto all'intervento di microchirurgia alla quinta vertebra della spina dorsale che, se avrà esito positivo, permetterà di far tornare a camminare il giovane.

Seguici sui nostri canali