Gaffeo e il PD: rottura (definitiva?) su AS2

Gaffeo e il PD: rottura (definitiva?) su AS2
Pubblicato:

Potrebbe essere il caso As2 l'episodio finale del tormentato rapporto tra il sindaco Edoardo Gaffeo e il Partito Democratico di Rovigo. A otto mesi dalle elezioni la frattura all'interno del centro sinistra rischia di essere definitiva: l'ipotesi di una candidatura a sindaco del primo cittadino uscente sostenuto dalla sua civica e di un candidato diverso sostenuto dal Partito Democratico sembra sempre più probabile.

"Mancano le basi"

Il primo cittadino avrebbe chiuso il discorso con una frase che, seppur molto gentile, appare durissima: "Mi sembra che non ci siano le basi per un dialogo". Le sorti di As2, una partecipata del comune al centro, sono al centro di una aspra discussione: secondo i tecnici di Palazzo Nodari (e secondo Gaffeo), i servizi strumentali e tecnologici non sono affidabili 'in house' all'azienda che pure è partecipata dal Comune.

Posizione diversa da quella del Partito Democratico che per mano del segretario Giacomo Prandini ha presentato una mozione con l'obiettivo di mantenere la situazione immutata.

Ma al di là della questione As2 in sé, il rapporto tra Gaffeo e il PD è sempre stato problematico al punto da spingere il sindaco - due anni fa - alle dimissioni. E anche se poi la crisi era rientrata e l'amministrazione aveva ricominciato a lavorare, i rapporti sono sempre stati molto tesi anche per divergenze sul caso Iras, il settore edilizia privata, le nomine e il rimpasto di giunta.

Seguici sui nostri canali