Gaffeo completa la squadrara

Rimpasto concluso, tre nuovi assessori a Rovigo: ecco chi sono

Risolte le discussioni con il Partito Democratico entrano in giunta Giorgia Businaro, Benedetta Bagatin e Mattia Milan

Rimpasto concluso, tre nuovi assessori a Rovigo: ecco chi sono
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con la firma del sindaco Edoardo Gaffeo sul decreto di nomina la lunga partita del rimpasto di giunta che ha tenuto banco nell'ambiente politico rodigino per settimane. Il Comune di Rovigo ha quindi la squadra per completare il mandato nei 16 mesi che ha di fronte prima delle elezioni del prossimo anno.

Tre volti nuovi

Ad entrare in giunta dopo le dimissioni, arrivate in momenti diversi, degli assessori Andrea Pavanello ed Erika Alberghini, saranno due donne e un uomo. Le due donne sono in quota Partito Democratico e sono Giorgia Businaro e Benedetta Bagatin che lasciano il ruolo di consigliere comunali per entrare in giunta.

Giorgia Businaro si occuperà di Commercio, Attività produttive e SUAP, Polizia locale, Sicurezza urbana, Promozione cultura della legalità, Cooperazione internazionale, Partecipazione attiva dei cittadini e Toponomastica.

A Benedetta Bagatin il sindaco Gaffeo ha affidato Cultura, Turismo, Eventi e Manifestazioni, Università, Scuola e formazione professionale, Sistema bibliotecario, Integrazione scolastica dei minori e Servizi demografici ed elettorale.

Il terzo nome nuovo della giunta è Matteo Milan che lascia il gruppo consiliare nato dalla lista civica Menon sindaco per entrare nel gruppo misto. Si occuperà di Sport, Politiche e infrastrutture trasporti, Rapporti con quartieri e frazioni, Protezione civile, Statistica e studi, Politiche giovanili, Pari opportunità e Politiche energetiche.

Presentazione ufficiale

La presentazione ufficiale dei tre nuovi assessori avverrà giovedì 23 febbraio alle 11,30 a Palazzo Nodari con la conferenza stampa che sancirà da un lato la fine della lunga discussione tra il sindaco Gaffeo ed il PD e dall'altra l'inizio dell'ultimo tratto di strada di questa amministrazione che si prepara alla verifica elettorale in programma nella primavera del 2024.

Seguici sui nostri canali