Rovigo, via De Gasperi

Esplosione nell'aula dell'Ipsia "Marchesini": due studenti feriti

L'intero edificio scolastico è stato evacuato

Esplosione nell'aula dell'Ipsia "Marchesini": due studenti feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle ore 9:00 di giovedì, i vigili del fuoco stanno operando all’interno dell’istituto Professionale Ipsia "Giuseppe Marchesini"di via Alcide de Gasperi a Rovigo, per un’esplosione con principio d’incendio avvenuta all’interno di un’aula multifunzione, al momento della deflagrazione vuota: due studenti sono rimasti leggermente feriti.

Esplosione nell'aula dell'Ipsia "Marchesini": due studenti feriti

L’intero plesso scolastico è stato evacuato. I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con il personale di prima partenza, l’autoscala e il funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza l’istituto. La detonazione è avvenuta all'Ipsia, come detto, si trova nello stesso "polo" scolastico in cui è presente anche l'Itis Viola, quello finito sotto i riflettori per l'aggressione della prof, da parte degli studenti, raggiunta da colpi di pistola ad aria compressa mentre teneva la sua lezione. Le immagini, lo ricordiamo, erano anche state riprese con dei cellulari e caricate sul web.

Sono ora in corso nell’aula interessata dall’esplosione, di cui è andata in frantumi e in parte scardinata la porta parete, la determinazione delle cause da parte del NIAT (Nucleo investigativo Antincendio territoriale), dei vigili fuoco.

I due studenti rimasti leggermente feriti che si trovavano nel corridoio, sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del Suem. Uno dei due successivamente è stato accompagnato in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le lezioni scolastiche per la giornata di oggi sono state sospese.

Seguici sui nostri canali