Spettacoli
In ricordo del maestro

Il figlio di Morricone ospite al cinema Duomo di Rovigo durante la proiezione del film "Ennio"

L'evento si terrà il prossimo sabato 12 marzo 2022, a partire dalle 18.

Il figlio di Morricone ospite al cinema Duomo di Rovigo durante la proiezione del film "Ennio"
Spettacoli Rovigo, 08 Marzo 2022 ore 12:04

Marco Morricone, figlio del più grande compositore italiano per il cinema, è l'ospite più atteso della serata di sabato, 12 marzo 2022, al cinema Duomo di Rovigo: un evento straordinario per proporre il bellissimo "Ennio" film di Giuseppe Tornatore, con alcuni dei protagonisti.

Il figlio di Morricone ospite al cinema Duomo durante la proiezione di "Ennio"

"Ennio", già in sala la settimana scorsa, ha commosso ed emozionato il pubblico del cinema Duomo ed è stato premiato dall'ottimo riscontro di partecipazione. Tanto che sarà uno dei titoli ancora in cartellone questa settimana. Per celebrarlo, il cinema del centro storico ha pensato di costruire un evento speciale con il conservatorio "Venezze" di Rovigo: una proiezione straordinaria con ospiti scelti tra i protagonisti del film e le persone che hanno conosciuto da vicino Morricone.

Appuntamento sabato prossimo, 12 marzo 2022, dalle 18 al cinema teatro Duomo, per scoprire o riscoprire il lungo e intenso documentario di Tornatore, che racconta la vita e la musica di Ennio Morricone grazie a immagini, testimonianze di attori e registi, ma soprattutto le sue indimenticabili e appassionanti composizioni. A impreziosire la proiezione, gli interventi di Gianni Russo, produttore del film, e di Daniele Furlati del corso di Composizione per immagini del conservatorio rodigino. La serata si conclude con l'intervento di Marco Morricone, figlio del Maestro, prezioso testimone della vita e dell'opera di Morricone. A lui il compito di raccontarne la figura privata, inscindibile da quella pubblica: Morricone, raccontano i figli, si è dedicato alle sue opere con la disciplina e la totale dedizione dei grandi artisti e ha trasmesso ai figli stessi l'idea che la musica nasca da una passione vera, fatta di impegno, di continuo studio e professionalità.

"Ennio" è il film che ne racconta la carriera e la vita. Un film voluto da Gianni Russo, per il quale lo stesso Morricone ha scelto il regista Giuseppe Tornatore, con cui esisteva un rapporto di collaborazione artistica e affetto nato fin dai tempi di "Nuovo cinema Paradiso". Per prenotare il proprio posto, basta visitare il sito www.cinemaduomo.it, dove è presente tutta la programmazione della settimana al cinema teatro Duomo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter