Voglia di vivere

Il teatro siete voi fa tappa a Bergantino e a San Bellino: ecco gli appuntamenti della settimana

La forza educativa delle fiabe: spettacoli giovedì 6 luglio, con Chiattaforma, e sabato 8 luglio, con Peter Pan

Il teatro siete voi fa tappa a Bergantino e a San Bellino: ecco gli appuntamenti della settimana
Pubblicato:

Il cartellone de Il teatro siete voi 2023 – Voglia di vivere, la rassegna per ragazzi da zero a 99 anni, portata in giro per il Polesine da Irene Lissandrin con ViviRovigo, questa settimana fa tappa a Bergantino e a San Bellino.

Il teatro siete voi fa tappa a Bergantino e a San Bellino: ecco gli appuntamenti della settimana

Vanno in scena le fiabe, sempre meravigliose e stupefacenti, con quel fondo di messaggio educativo quasi impercettibile, che resta nel cuore e nella mente, anche degli adulti.

Giovedì 6 luglio 2023, nel parco comunale di Bergantino (Ro), alle 21, la compagnia Matricola zero, mette in scena “Chiattaforma, una fiaba galleggiante”.

I due pirati Brutto e Tonto, accompagnati dalla Fata della Luna, imbarcano i bambini su una chiatta sgangherata e intraprendono insieme a loro, un lungo e faticoso viaggio, con la promessa di portarli nelle Terre Felici. La giovane compagnia Matricola zero è tutta formata da una classe di diplomati, ormai da dieci anni, al Teatro stabile del Veneto. Lo spettacolo dura 50 minuti ed è adatto a bambini dai 5 anni in su.

Sabato 8 luglio 2023, in piazza Aldo Moro a San Bellino (Ro), sempre alle 21, c’è invece “Peter Pan”, un grande classico per l'infanzia, uno degli spettacoli di punta della Compagnia Febo Teatro. In questa versione per ragazzi (dai 3 anni in su) i tre attori sul palcoscenico sono coinvolti in un’infinità di giochi, perché “ogni cosa è possibile”. Un viaggio nella bellezza della fantasia, verso l’Isolachenonc’è, che attrae i cuori sia dei piccoli che dei grandi. Divertente e coinvolgente, con le cover delle musiche dei Beatles suonate dal vivo. Durata 50 minuti.

Per prenotazioni ed informazioni chiamare ViviRovigo al 347 6923420 o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. Ingresso con biglietto unico a tre euro, eccettuato lo spettacolo di San Bellino che è offerto dall’amministrazione comunale. La biglietteria in loco apre alle ore 20.15.

Seguici sui nostri canali