Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 9 al 10 marzo 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 9 e 10 marzo 2024

Mostra personale di pittura dell'artista ALIT SEJADINOVSKI

  • Fino al 14 marzo 2024

 

Il Circolo Culturale Arti Decorative di piazza Annonaria di Rovigo presenta la Mostra personale di pittura dell'artista  ALIT SEJADINOVSKI originario della Macedonia del Nord, ma attivo da molti anni nella nostra città.

La sua è una pittura figurative con ispirazioni surreali, ma anche con un forte carattere romantico ed emozionale. Ha già partecipato a diverse mostre e concorsi in Italia con buoni apprezzamenti di critica e di pubblico.

La mostra resterà aperta fino al 14 marzo con ingresso libero.

Maggiori informazioni QUI.

Recital Pianistico

  • Sabato 9 marzo 2024

Sabato 9 marzo 2024, alle ore 21:00, al Teatro Sociale di Rovigo, si terrà Recital Pianistico. Il pianista Arcadi Volodos vi guiderà attraverso un viaggio emozionante attraverso i capolavori di grandi compositori.

Il programma della serata includerà opere di Franz Schubert, con la Sonata in la minore op. 42 D 845. Proseguendo, verranno eseguiti i "Davidsbündlertänze" di Robert Schumann.

Il clou della serata sarà la brillante interpretazione di Franz Liszt/ Arcadi Volodos della Hungarian Rhapsody n. 13 in la minore S. 244/13.

La durata complessiva dello spettacolo sarà di 1 ora e 30 minuti.

Ho qualcosa da DIR-TI

  • Sabato 9 marzo 2024

 

DIRimè Italia APS ETS organizza un incontro aperto a tutti, in occasione del decennale della costituzione dell’associazione,
L'incontro si tiene a Rovigo, sabato 9 Marzo 2024 alle ore 10.30, alla Rosa del Piccolo Principe SCS, in via Ortigara 1 A/1 B (ingresso libero).

L'iniziativa, promossa dal dottor Jacopo Triuzzi, referente regionale dell’associazione per il Veneto, in collaborazione con La Rosa del Piccolo Principe, è finalizzata a far conoscere sul territorio l’associazione, la sua mission e le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.

"Il sogno ch'io vorrei sempre sognar" - Stagione Jazz

  • Venerdì 8 marzo 2024

 

Dopo lo strepitoso successo della Maratona Blues Brothers con il grande Blue Lou Marini, ecco il secondo appuntamento con il jazz al Ridotto. Protagonisti saranno i giovani musicisti del conservatorio "F.Venezze" di Rovigo in una serata dove verrà presentato il frutto del proficuo lavoro svolto dalla classe di composizione jazz del M° Roberto Martinelli. In questo concerto verranno proposti brani composti dagli allievi e si alterneranno, in combinazioni strumentali sempre diverse, una ventina di studenti, sia del dipartimento jazz che di quello classico.

Seguici sui nostri canali