Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 dicembre 2024.

Se invece vi va di fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 5 e domenica 6 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 gennaio 2024

Brusavecia a Boara Polesine

  • Sabato 6 gennaio 2023

L'Associazione Insieme per Boara organizza per il 6 gennaio 2024, alle ore 17.30, la tradizionale Brusavecia, con distribuzione di calze in dono per i bambini.

L'appuntamento è in piazza Giovanni Paolo II, dove dalle 16.00 i bambini potranno incontrare Babbo Natale e la Befana e ricevere le loro calze piene di dolciumi e giocattoli.

L'evento è gratuito e aperto a tutti i bambini di Boara Polesine e dintorni.

Befana in castello ad Arquà Polesine

  • Sabato 6 gennaio 2024

Ore 15,00 si terrà la rievocazione del presepe vivente, con sfilata in costume per le vie del paese. I Re Magi si recheranno dal bambinello per offrire i loro doni. Alle ore 15.30 spettacolo dei Musici e Sbandieratori di Arquà Polesine. Alle ore 16,30 ci sarà lo spettacolo con gli artisti della compagnia "Movimenti Creativi".
Alle ore 18 saluteremo la vecchia befana, e daremo il benvenuto alla nuova,con i balli del gruppo "Zumba". Ospiti d'onore ci saranno la pecora Giulia e il ragionier Taddeo. Si potranno fare passeggiate in carrozza con i cavalli all'interno del parco, con il Gruppo “Cavalieri del Po” ci si potrà divertire con giochi antichi del gruppo Nuvoletta.
Durante la giornata ci saranno punti ristoro con panini, patatine fritte, birra, vin brule', cioccolata calda.

La bella Addormentata al Teatro sociale di Rovigo

  • Venerdì 5 gennaio 2024

La Bella Addormentata, è un incredibile capolavoro del balletto classico. La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio. Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerata una delle pièce che crea più interesse per il pubblico. Questa rappresentazione è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale della Princess Aurora, che richiede uno stile cristallino elegante e fragile.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra-Concorso dal titolo "Capita d'inverno ..."

  • Fino a domenica 7 gennaio 2024

Il Circolo Culturale Arti Decorative per le festività natalizie presenta nei locali della sua Sede in piazza Annonaria di Rovigo dal 07 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024 una duplice e contemporanea esposizione d'arte.

Potrete ammirare le opere di pittura e fotografia della Mostra-Concorso aperta a tutti dal titolo "Capita d'inverno ..." dedicate a tutto quello che accade nel periodo invernale: nebbie, gelate, nevicate, il Santo Natale con le festività di fine anno e quant'altro possa stimolare la creatività degli artisti partecipanti.

Orario mostra: martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 .

L'evento ha il Patrocinio del Comune di Rovigo

Festa dell'Epifania

  • Da martedì 2 a sabato 6 gennaio 2024

Rovigo si prepara a vivere un'altra edizione della tradizionale Fiera di Natale, che quest'anno si terrà dal 2 al 6 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II.

L'evento, organizzato da Confesercenti in collaborazione con Cofipo, vedrà la presenza di numerose bancarelle che offriranno ai visitatori una vasta scelta di prodotti, dai tipici natalizi ai manufatti artigianali, dai giocattoli ai dolciumi.

Non mancheranno, naturalmente, le giostre per i bambini, che potranno divertirsi al massimo con le tradizionali attrazioni.

Seguici sui nostri canali