Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 aprile 2024

Clown in libertà

  • Domenica 7 aprile 2024

 

Il debutto si terrà Domenica 7 aprile ore 16.30 al Teatro Studio di Rovigo. Il sogno che lo spettacolo propone è la Fantasia da vivere!
CLOWN IN LIBERTA’ di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, Compagnia Teatro Necessario.

È la storia di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire e conquistare il pubblico, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri.
Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria, evoluzioni e piramidi.
La musica dal ritmo ad ogni azione come un grande e unico viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili e stupefacenti.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra del pittore Morgian a cura di Sonia Strukul

  • Da venerdì 5 a domenica 21 aprile 2024

 

"Paesaggi Metropolitani e Oltre" è una riflessione pittorica sulle trasformazioni delle città contemporanee e il loro impatto sulla nostra percezione del mondo, esplorata attraverso l'arte di Morgian e curata da Sonia Strukul. Questa mostra personale, patrocinata dalla Provincia di Rovigo e dal Comune di Rovigo, si terrà dal 5 al 21 aprile presso la Pescheria Nuova di Rovigo. L'inaugurazione avrà luogo venerdì 5 aprile alle ore 18:00 con un intervento musicale del Maestro Franco Guidetti. Inoltre, il sabato 13 aprile, ci sarà un secondo appuntamento dedicato alla presentazione del libro "Arte terapia in carcere" con l'autore Gianni Cagnoni.

Maggiori informazioni QUI.

Luna Park di primavera

  • Fino a domenica 7 aprile 2024

Come ormai da tradizione, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Luna Park di primavera. Dal 30 marzo al 7 aprile divertimento per grandi e piccini con le giostre nel piazzale antistante il Censer

Tutto verrà svolto secondo il Piano di sicurezza previsto dalla normativa che sarà migliorato con alcune soluzioni concordate con i gestori delle giostre. Inoltre, l'area sarà maggiormente controllata per permettere che tutto si svolga in sicurezza.

Mostra "Note di colore"

  • Fino a martedì 9 aprile 2024

 

Il Circolo Culturale Arti Decorative ospiterà, nella sua galleria di piazza Annonaria-Rovigo da venerdì 29 marzo a martedì 09 aprile 2024, la mostra personale di pittura della socia Teresa Felisati dal titolo "NOTE DI COLORE"

Saranno esposte una ventina di opere prevalentemente di carattere astratto, ricche di colore e fascino, nelle quali  la Felisati si esprime al meglio.

Da diversi anni presente nella cultura artistica della città, ha iniziato il suo percorso con il maestro Silvio Zago, perfezionando la tecnica a spatola con risultati coloristici fantastici e luminosi.

La mostra resterà aperta fino al 09 aprile 2024  dal lunedì al venerdì dalle 10.00-12,30 e dalle 16,30-19.00.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra su Henri de Toulouse-Lautrec

  • Fino al 30 giugno 2024

 

La mostra a Palazzo Roverella a Rovigo celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali