Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 28 al 29 ottobre 2023.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 28 e 29 ottobre 2023

Jesus Christ Superstar

  • Sabato 28 ottobre 2023

Siete pronti per una serata indimenticabile? Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 21.00, al Teatro Sociale di Rovigo, andrà in scena uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta. Fuori abbonamento, arriva il leggendario musical "Jesus Christ Superstar".

produzione Associazione MusikDrama in accordo con The Really Useful Group LDT. Durata 1 h e 45 min

Maggiori informazioni QUI.

Dal villaggio alla città tra gli antichi corsi dell’Adige e del Po

  • Sabato 28 ottobre 2o23

Il Museo dei Grandi Fiumi è lieto di presentare due interessanti visite guidate che si terranno sabato 28 ottobre.

La prima visita, intitolata "Lifestyle Etrusco: abitare a San Cassiano", avrà inizio alle ore 15.00. Durante il percorso, i partecipanti potranno scoprire i segreti e le peculiarità della vita quotidiana degli antichi Etruschi, concentrandosi in particolare sul sito archeologico di San Cassiano. Una guida esperta illustrerà gli aspetti più significativi della cultura etrusca, permettendo ai visitatori di immergersi in un passato affascinante e ricco di tradizioni. Il costo per partecipare a questa visita guidata è di € 3,00 a persona, da aggiungere al prezzo del biglietto d'ingresso al museo.

La seconda visita, denominata "Dal villaggio alla città tra gli antichi corsi dell’Adige e del Po", avrà luogo dalle 16.00 alle 18.00. Durante questo itinerario, gli archeologi Michele Cupitò e Silvia Paltineri dell'Università di Padova guideranno i partecipanti alla scoperta dei processi di sviluppo degli antichi insediamenti umani lungo i fiumi Adige e Po. Attraverso una serie di reperti e testimonianze, verranno illustrati i passaggi che hanno portato da semplici villaggi a vivaci e fiorenti città. A moderare l'evento sarà Alberta Facchi, nota esperta del Museo Archeologico Nazionale di Adria.

Entrambe le visite guidate promettono di offrire una panoramica completa e dettagliata sulle antiche tradizioni e l'evoluzione delle civiltà che hanno popolato queste terre.

“Città delle Rose”

  • Fino a sabato 28 ottobre 2023

Tutto è pronto per la rassegna “Città delle Rose”. Da giovedì 26 a sabato 28 ottobre incontri e laboratori per valorizzare e promuovere stili di vita più consapevoli.

Quest'anno “Città delle Rose” propone un programma di attività e incontri operativo-laboratoriali per sensibilizzare i cittadini di Rovigo e il mondo della scuola alla sostenibilità come prospettiva e stimolare un rinnovato senso di appartenenza e cura nei confronti della città e delle relazioni interne alla comunità.

Sono due le sezioni in progrmma: “Laboratori itineranti tra fiori e giardini”, che percorre il filone degli stili di vita virtuosi e dell’importanza dei giardini e parchi per il benessere delle città e “Visioni letterarie per la città futura”, che sviluppa invece il tema dell’architettura letteraria, per accompagnare ragazzi, educatori e insegnanti in un percorso immaginativo di nuovi e possibili paesaggi per un futuro cittadino sostenibile. Anche quest’anno, inoltre, rivolge ai giovani under35 la proposta di partecipare agli incontri aderendo al team dei volontari.

Maggiori informazioni QUI.

“Time is brain (Il tempo è cervello)”

  • Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023

L'Associazione Lotta Ictus Cerebrale, conosciuta anche come A.L.I.Ce, è lieta di presentare l'iniziativa "Liberarte" che si terrà dal 28 al 29 ottobre 2023.

Inoltre, il 29 ottobre 2023, alle ore 10.00, si terrà una conferenza dal titolo "Time is brain (Il tempo è cervello)".

Seguici sui nostri canali