Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 gennaio 2024.
Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 gennaio 2024
Presentazione del libro "La vita maledetta di Benvenuto Cellini" di Alessandro Masi
- Venerdì 26 gennaio 2024
Venerdì 26 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Roncale a Rovigo, si terrà la presentazione del libro "La Vita Maledetta di Benvenuto Cellini", scritto da Alessandro Masi, Vicepresidente nazionale e Segretario Generale de La Dante.
In questa occasione speciale, il dottor Masi illustrerà al pubblico il suo lavoro e le scoperte emozionanti sul celebre artista e uomo del Rinascimento italiano, Benvenuto Cellini.
Daniel Ezralow dance Open
- Sabato 27 gennaio 2024
Le straordinarie coreografie di Daniel Ezralow prendono vita in uno spettacolo unico: Open. Frutto della collaborazione artistica con la moglie Arabella Holzbog, questo affascinante patchwork di piccole storie è un vero e proprio inno alla libertà creativa e al ciclo della vita.
Con la partecipazione speciale di alcuni talentuosi ballerini provenienti da Amici 2022, Open si presenta come un'esperienza di intrattenimento totale. Ezralow, celebre per la sua abilità nel mescolare effetti visivi, multimedialità, ironia ed umorismo, offre al pubblico uno spettacolo che è un vero antidoto alla complicazione della vita moderna.
L'appuntamento è per sabato 27 gennaio al Teatro Sociale di Rovigo alle ore 21.00. Maggiori informazioni QUI.
“Pietre per la Memoria”
- Sabato 27 gennaio 2024
In occasione della Giornata della Memoria, sabato 27 gennaio, il Museo Grandi Fiumi organizza l'evento “Pietre per la Memoria". L'iniziativa si terrà nella sala Flumina a partire dalle ore 10 con ingresso gratuito. Un viaggio a ritroso nella storia, per incontrare la figura di Luigia Modena Colorni, vittima dell'Olocausto cui è dedicata la prima pietra d'inciampo di Rovigo, ascoltare i ricordi di internate sopravvissute al campo di concentramento di Vo' Euganeo dalle voci di studentesse del territorio, conoscere alcuni aspetti della toponomastica, dell'urbanistica e della memoria materiale della città con la guida di Luigi Contegiacomo, presidente dell'Istituto Polesano per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea.
Giorgio Foresto: Avventure a colori di un pittore fuggiasco
- Venerdì 26 gennaio 2024
Venerdì 26 gennaio, presso l'Auditorium Pertini, ad Adria, ci sarà la presentazione del libro dal titolo “Giorgio Foresto: Avventure a colori di un pittore fuggiasco” di Giovanni Scarpa.
L’evento si svolgerà secondo il seguente programma: saluto del Sindaco; introduzione da parte della dott.ssa Manuela Finesso, Presidente del Circolo del Cinema di Adria, e del prof. Paolo Rigoni, Referente per la Biblioteca comunale; interverranno Piergiorgio Bighin, in veste di voce narrante, e il complesso musicale, la Forest Band.
Sarà presente l’autore Giovanni Scarpa.