Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 25 al 26 novembre 2023.

Se volete fare un giro fuori zona invece cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 novembre 2023

Al teatro di San Bortolo “Le borse delle donne”

  • Sabato 25 novembre 2023

In occasione della Giornata contro la violenza sule donne”, l'associazione Viva Vittoria con il sostegno del Comune di Rovigo e della Commissione Pari opportunità, organizza per sabato 25 novembre alle 21 al teatro della parrocchia di San Bortolo, lo spettacolo “Le borse delle donne”, portato in scena dalla compagnia “L'albero delle rose”.

L'associazione  è partita con l'iniziativa che vede coinvolto il territorio nella realizzazione di quadrotti fatti a maglia per formare una coperta che a marzo sarà posizionata in piazza Vittorio Emanuele, sempre per dire “no” alla violenza sulle donne e oggi la vede promotrice di questo spettacolo. E un ringraziamento a tutte le associazioni e alle singole persone che danno il loro supporto e apporto per cercare di arginare un fenomeno sempre più dilagante e terribile.

“Reagisci”, lezione e colloquio con Marco Buschini

  • Sabato 25 novembre 2023

Sabato 25 novembre ore 11 salone d'Onore di palazzo Nodari. “Reagisci”, lezione e colloquio con Marco Buschini, istruttore professionista della sicurezza, con esperienza decennale nelle forze dell'ordine

Mostra d'Arte "Acque venete, realtà, sogno, mito, emozioni"

  • Dal 3 novembre al 26 novembre 2023

“Acque venete, realtà, sogno, mito, emozioni”, è il titolo della mostra d'arte, presentata oggi al Museo Grandi Fiumi e realizzata da Flarte, divisione artistica della Cooperativa sociale E-Sfaira in onore e ricordo dell’artista Francesco Lucianetti. L'allestimento, che verrà inaugurato oggi alle 17.30 è all'interno delle sale polivalenti del Museo Grandi Fiumi.

La mostra sarà aperta dal 4 al 26 novembre, con i seguenti orari: Martedì, mercoledì, giovedì dalle 10,00 alle 13,00 Venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 Ingresso libero Aperture straordinarie per scolaresche e gruppi su prenotazione. Altre info sul sito www.flarte.it Per informazioni: Segreteria organizzativa telefono 347 640 4354 email info@flarte.it sito www.flarte.it Facebook www.facebook.com/flarte

Maggiori informazioni QUI.

Mostra fotografica dal titolo "14 novembre 1951" dedicata alla alluvione del Polesine

  • Fino al 30 novembre 2023

Il Circolo Culturale Arti Decorative presenta nella sua galleria di piazza Annonaria-Rovigo una nuova ed originale mostra fotografica

La mostra è curata dai noti ed esperti fotografi rodigini soci del Circolo: Dario Barin e Roberto Bottari.

Non sarà la solita rievocazione storica, ma sarà uno sguardo, anche critico, sulle conseguenze e ripercussioni, che quel tragico lontano evento, ha avuto oggi sul tessuto sociale ed economico del territorio della provincia di Rovigo.

La mostra resterà aperta fino al 30 novembre 2023 con Ingresso Libero il martedì, giovedì e sabato con orario mattino 10.00 - 12.00 e pomeriggio 17.00 -19.00 .

La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura.

 

Seguici sui nostri canali