Fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 2 al 3 marzo 2024.

Se volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 marzo 2024

Lo Sbaracco

  • Sabato 2 marzo 2024

 

Torna lo Sbaracco. Sabato 2 marzo occasioni per gli amanti dello shopping, con merce a prezzi scontatissimi esposta da tutti i negozi aderenti.
L'iniziativa è organizzata da Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo.
In caso di maltempo l'iniziativa si terrà domenica 9 marzo.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra personale di pittura dell'artista ALIT SEJADINOVSKI

  • Sabato 2 marzo 2024

 

Il Circolo Culturale Arti Decorative di piazza Annonaria di Rovigo presenta la Mostra personale di pittura dell'artista  ALIT SEJADINOVSKI originario della Macedonia del Nord, ma attivo da molti anni nella nostra città.

La sua è una pittura figurative con ispirazioni surreali, ma anche con un forte carattere romantico ed emozionale. Ha già partecipato a diverse mostre e concorsi in Italia con buoni apprezzamenti di critica e di pubblico.

L'inaugurazione si terrà sabato 02 marzo 2024 alle ore 17.00  l'inaugurazione. La mostra resterà aperta fino al 14 marzo con INGRESSO LIBERO.

Maggiori informazioni QUI.

Insolito Ensemble

  • Domenica 3 marzo 2024

 

Il trio composto da Erica Fassetta al violino, Elisa Fassetta al violoncello e Gianni Fassetta alla fisarmonica, vi condurrà in un viaggio sonoro attraverso i capolavori di compositori leggendari come J. Brahms e W. A. Mozart, insieme a opere di autori contemporanei come P. Pessina, E. Morricone e A. Piazzolla.

Un'esperienza unica da non perdere, domenica 3 marzo 2024 alle 17:00 presso l'Auditorium Tamburini.

Marzo al Museo - Museo Archeologico di Adria, Adria

  • Domenica 3 marzo 2024

 

Domenica 3 marzo, dalle 8.30 alle 19.30: INGRESSO GRATUITO al Museo in occasione della prima domenica del mese #domenicalmuseo.

alle 16.30: CONFERENZA Il ruolo di Adria nelle celebrazioni del primo centenario dalla scoperta di Spina,  a cura di Andrea Gaucci (Università di Bologna Alma Mater). XXXIV Ciclo di Incontri del Gruppo archeologico adriese 'F.A. Bocchi'. Info e prenotazioni: 0426 21612 drm-ven-museoadria@cultura.gov.it

Maggiori informazioni QUI.

Crespino - Polesine Incontri con l'autore: FRANCO BERRINO

  • Sabato 2 marzo 2024

 

Nell’ambito della rassegna Polesine Incontri con l’autore: Franco Berrino presenta Fermare il tempo, Solferino, 2023. Modera Luca Crepaldi

Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo. In "Fermare il tempo", il Dott. Berrino traccia le istruzioni per intraprendere un’alimentazione consapevole ed evitare di ammalarsi. Un volume ricco di ricette e consigli di salute per accorgersi tutti i giorni della bellezza della vita.

Ingresso libero - evento in collaborazione con il Comune di Crespino
Rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida

Seguici sui nostri canali