Tempo libero

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 18 al 19 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 maggio 2024

Mostra "Giacomo Matteotti, una Storia di Tutti"

  • Dal 5 aprile al 7 luglio 2024

 

La mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti" a Palazzo Roncale a Rovigo, dal 5 aprile al 7 luglio, presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società. Curata da Stefano Caretti con la collaborazione dello Studio Origoni Steiner, è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e altre istituzioni.

Maggiori informazioni QUI.

Notte Europea dei Musei: Una notte tra Arte & Archeologia

  • Sabato 18 maggio 2024

Museo Archeologico Nazionale e Villa Badoer, Fratta Polesine.

Esotika Pet Show

  • Sabato 18 maggio 2024

La manifestazione è rivolta a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali da vicino e imparare a prendersene cura e ad un pubblico di appassionati che già possiede un animale domestico e che in fiera potrà apprendere il modo più corretto di avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo amico e ad un pubblico Infine i più esperti potranno acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione.

Oltre alla parte espositiva un ricchissimo programma didattico e di eventi per il pubblico per ogni settore della manifestazione: mostra scambio animali da compagnia, terrascaping, aquascaping, Expo Rettili, dog movie casting, falconeria, sheepdog, disc dog, obedience, esposizione internazionale felina, gold fish show, betta show, caridina show, Carpe koi, ESPOSIZIONE di cincillà, esposizione cavie peruviane, Papparaduno, fattorie didattiche, solo per citarne alcuni…..

n.b. Il programma cambia da location a location
tutte le fiere sono in sicurezza per i visitatori, il linea con le misure di prevenzione covid governative.

Mostra su Henri de Toulouse-Lautrec

  • Fino al 30 giugno 2024

La mostra a Palazzo Roverella a Rovigo celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali