Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.
Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024
Carnevale a Rovigo per tutti: grandi e piccini
- Domenica 11 febbraio 2024
Rovigo festeggia il Carnevale con una festa mobile in cui Piazza Vittorio Emanuele e le vie del centro cittadino si riempiranno di allegria e divertimento con: bancarelle dolciumi, animazione dalle ore 15 alle 19 con trampolieri, acrobati, truccabimbi, maghi, villaggio per bambini con gonfiabili, “cinema visione” e divertimenti. Per l'occasione sarà in funzione anche il trenino elettrico che collegherà le piazze del centro.
Che i mascheramenti di grandi e piccini siano protagonisti di questa giornata nel rispetto della loro origine veneziana.
L'evento è organizzato dal Comune di Rovigo, Assessorato agli Eventi in collaborazione con Cofipo e Confesercenti.
La festa, in caso di maltempo, si terrà martedì 13 febbraio.
Cinema Teatro Duomo - Incontriamoci a Teatro
- Domenica 11 febbraio 2024
Appuntamenti di Prosa. 15a edizione: domenica 11 febbraio ore 16.30 non perdete "La ridicolosa historia di Candido l'ottimista, tratto dal testo di Voltaire.
Compagnia Fuori di scena Rovigo
Regia di Armando Carrara
INGRESSO € 8 (gratuito per bambini fino a 12 anni) ABBONAMENTO a 5 spettacoli € 35,00
Il Giorno del Ricordo
- Venerdì 9 febbraio 2024
In occasione del Giorno del Ricordo, che si celebra il 10 febbraio al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, venerdì 9 Febbraio nella sala consiliare della Provincia si terrà una cerimonia a partire dalle 10.15 con la presenza delle autorità cittadine. Interverrà Flavio Ambroglini - presidente del Comitato Palatucci
A seguire: “Le amiche ritrovate” - Istituto comprensivo Polesella, video presentato da una rappresentanza di studenti e dalla Prof.ssa Laura Fasolin
Prima della cerimonia in Provincia, alle 9.15 in piazza Palatucci, verrà deposta una Corona d'alloro in memoria di Giovanni Palatucci medaglia d'oro al valor civile, Giusto fra le Nazioni, nel 79° anniversario della morte.