Tempo libero

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'1 al 2 luglio 2023!

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023

Music Beer Fest

  • Da giovedì 29 a domenica 2 luglio 2023

Buon cibo, musica e solidarietà. Sono gli ingredienti della Music Beer Fest, in programma dal 29 giugno al 2 luglio, in centro a Rovigo.

Divertimento, ma anche solidarietà, MUBE introduce infatti, una campagna di raccolta fondi, che saranno destinati alla Romagna. Questo grazie a Daniele Cecchetto dell'azienda vitivinicola “Il Picco”, che ha realizzato delle apposite bottiglie a edizione limitata  “Rovigo per la Romagna”, il cui ricavato sarà destinato all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con l'aiuto di Sergio Rossi,  presidente dell'associazione Bandiera Gialla.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Rovigo.

INVITO A PALAZZO Incontri di Poesia, Teatro, Arte e Musica

  • Sabato 1 luglio 2023

Da maggio ad ottobre, una serie di incontri tra arte, poesia, musica e teatro. Il Ponte del Sale Associazione per la poesia e Minimiteatri, in collaborazione con l’Accademia dei Concordi, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e con l’amichevole partecipazione dell’associazione Amici dell’Accademia, propone una rassegna nata dalla sinergia e dall’amicizia nell’intreccio di diverse arti (dalla musica al teatro alla poesia alla pittura) e nel connubio di ricerca e “tradizione”.

Un filo rosso intesserà infatti alcune delle voci più significative della poesia (da Zanzotto a Alfonso Guida a Marco Munaro) con le performance teatrali (da Basile a Ugo Betti a Letizia E.M. Piva), le esecuzioni dei musicisti (dal Coro Venezze Consort a Marco Schiavon) e la presentazione, di volta in volta, di opere pittoriche di artisti contemporanei (da Osvaldo Forno a Vanni Cantà).

Per ogni incontro, a cadenza mensile, da maggio a ottobre, sarà il suggestivo cortile di Palazzo Nagliati, così frequentato dai giovani e così vivo di memorie, ad ospitare gli incontri, con una ouverture e un finale (il primo e l’ultimo dei cinque incontri) nella prestigiosa Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi.

Sabato 1 luglio, ore 18.00 – Palazzo Nagliati, Rovigo

Zanzotto sulla luna

di e con Stefano Strazzabosco

Opere di Graziella da Gioz, presentate dall’artista

Musica con Venezze Saxophone Quartet

Domenica al museo

  • Domenica 2 luglio 2023

Il 2 luglio si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.

Non perdete l'occasione di visitare il Museo archeologico nazionale di Adria e Museo archeologico nazionale di Fratta Polesine (barchessa di Villa Badoer), per una domenica ricca di emozioni e di cultura.

"Bagno di Gong al profumo di Lavanda"

  • Sabato 1 luglio 2023

Siamo lieti di annunciarvi la collaborazione di Lavanda Polesana con Omnia&Gong di Monia Zambon che ci condurrà attraverso il suono a sperimentare un piacevole stato di calma e relax, un momento di raccolta interiore facilitato dal profumo di una delle piante più rilassanti per antonomasia, la nostra lavanda!

L' evento richiede la prenotazione obbligatoria e sarà confermato con un numero minimo di partecipanti.
Per info e prenotazioni: lascia un messaggio su Whatsapp a Monia - 333 41 99 744.

SI CONSIGLIA:

Di arrivare con 15 minuti di anticipo
Un tappetino, un cuscino e qualcosa per coprirsi
Abiti comodi

Corsa e Camminata del pescatore - Scardovari, Porto Tolle

  • Sabato 1 luglio 2023

Il gruppo podisti di Porto Tolle e il comitato della Fiera Scardovari organizzano per sabato 1 luglio 2023 la 2^ Corsa del Pescatore (8,5 km) e la 3^ camminata del Pescatore (4 km). 

Ritrovo alle ore 18.00 e partenza alle ore 19.30 da Viale Repubblica, Scardovari.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 in Veneto.

Seguici sui nostri canali