Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 5 e 6 agosto 2023
Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 5 al 6 agosto 2023! (Foto di copertina dal web)
Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 5 e 6 agosto 2023
Motori Rombanti a Rosolina Mare
- Sabato 5 agosto 2023
Anche quest'anno Born To Be Wild MC Rovigo presenta... Motori Rombanti a Rosolina Mare, evento divenuto ormai un appuntamento annuale di successo atteso da tutti gli appassionati e non. Quest'anno con l'occasione festeggeremo 20 anni di club, traguardo importante che vogliamo celebrare nel più coerente dei modi, rombando e sgasando! Come ogni anno vi aspettiamo tra spiagge e atmosfera estiva a Rosolina Mare, al BAR SOLE lungo il Viale dei Pini dove potrete mettere in bella mostra la vostra belva qualunque essa sia!
Informazioni:
- Evento aperto a tutti
- Dalle ore 19 in poi
- Consentito l'accesso esclusivo alle moto anche in orario di chiusura al traffico
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Con Avis danza la vita
- Venerdì 4 e sabato 5 agosto 2023
L'iniziativa di promozione e sensibilizzazione alla donazione di sangue organizzata da Avis. Venerdì 4 e sabato 5 agosto ci saranno due serate di musica e buon cibo per sensibilizzare la popolazione alla donazione di sangue a Sarzano, presso il Centro giovanile San Giovanni Bosco.
Teatro delle Regioni
- Domenica 6 agosto 2023
Torna l'attesa rassegna “Teatro delle Regioni”. Dieci appuntamenti tra tradizione e innovazione nella prestigiosa cornice del Chiostro degli Olivetani. La rassegna, organizzata dal gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, di Banca del Veneto Centrale e il patrocinio del Comune di Rovigo, della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e della Fondazione Rovigo Cultura.
Prossimo appuntamento domenica 6 agosto 2023 con la compagnia "Il Gabbiano" di Trieste che porta in scena "Le scalmane".
Prima dello spettacolo sarà possibile fare delle visite guidate al Museo Grandi Fiumi, una sezione diversa di volta in volta. Costo biglietto unico 10 euro, 5 per i bambini.
Durante l'intervallo, come di consueto, ci sarà una degustazione con prodotti tipici.
Museo Archeologico Nazionale di Adria
- Domenica 6 agosto 2023
Domenica 6 agosto 2023, INGRESSO GRATUITO con ORARIO CONTINUATO dalle 8.30 alle 19.30 in occasione della prima domenica del mese. Il 6 agosto si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Per il mese di agosto il museo osserverà i seguenti orari di apertura:
- lunedì chiuso;
- sabato e prima domenica del mese: 8.30-19.30
- nei restanti giorni: 8.30-13.30 (domeniche e festivi compresi)
Per informazioni su eventuali aperture straordinarie, tel. 0426 21612