Tempo libero

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia nel prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 25 al 26 febbraio 2023!

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 25 e 26 febbraio 2023

Badia in Maschera!

  • Domenica 26 febbraio 2023

Il 26 febbraio appuntamento a Badia Polesine. Un evento adatto a tutte le età. A partire dalle 14.30 avrà avvio lo spettacolo con una sfilata d'epoca e balli in abiti medievali (a cura dell'Associazione Espirit Libre e dell'Associazione culturale Rosa Antico). Dalle 15.00 alle 15.45 ci saranno i laboratori dedicati ai bambini, per prepararsi poi al corteo in maschera che si dirigerà verso Piazza Vittorio Emanuele, dove ci saranno giochi di gruppo, animazione, musica e l'attesissima premiazione delle maschere!

Carnevale a Fiesso Umbertiano

  • Domenica 26 febbraio 2023

Attesissimo anche il Carnevale Fiessese, con un doppio appuntamento il 26 febbraio e il 5 marzo. La tradizionale sfilata dei carri artigianali inizierà alle 14.30 e vedrà protagonisti diversi ospiti. Il 26 febbraio 2023 sarà presente la banda musicale di Villa Estense, mentre il 5 marzo 2023 vedrà la presenza della contrada di Santo Spirito del palio di Ferrara e i suoi sbandieratori in tipici costumi medioevali. Durante il percorso lo stand della Pro Loco (che organizza l'evento) fornirà ai presenti panini con porchetta, patatine fritte e i dolci tipici del carnevale.

Franco Navarrini - Fotografie 1960-2021

  • Sabato 25 febbraio 2023

Sabato 25 sarà l'ultimo giorno disponibile per visitare la mostra di Franco Navarrini in Pescheria Nuova (Corso del Popolo 140 Rovigo), inaugurata lo scorso 11 febbraio.

Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 – sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12

Mostra personale di Diego Fantinati: Sguardi

  • Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023

Il Circolo Culturale Arti Decorative ha il piacere di ospitare dal 18 al 28 febbraio 2023 la mostra personale d'arte del giovane artista polesano  Diego FANTINATI. La mostra è intitolata "SGUARDI".

Sono opere che raffigurano in primo piano con un forte accento iperrealista "sguardi" sia umani che di animali che non smetteranno di sorprenderci perché più che osservarli attentamente, sono loro che ci guardano dentro, indagando nel nostro intimo, nel nostro subconscio. Un fantastico viaggio all'interno del nostro io. 

Mostra aperta in piazza Annonaria di Rovigo ad ingresso libero. Patrocinio del Comune di Rovigo Assessorato alla Cultura.

Social Media Festival

  • Sabato 25 e domenica 26 febbraio

Dopo il successo del 2022, torna con una seconda edizione il Social Media Festival, che quest’anno si svolgerà tra Rovigo e Padova. Sabato 25 febbraio l’evento si terrà presso lo Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo, mentre domenica 26 febbraio gli incontri saranno ospitati dal Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova.

Maura Gancitano, Riccardo Scandellari, Andrea Sesta + Vittorio Lattanzi (Lercio) e Federico Taddia i nomi dei protagonisti che stimoleranno i partecipanti a confrontarsi sui vari approcci e stili che permettono di fare comunità, satira e divulgazione online.

E in regione? Clicca qui per scoprire cosa fare in Veneto: tutti gli eventi di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali