Tempo libero

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023

Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Rovigo e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 22 al 23 luglio 2023!

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023

Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty

  • Da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2o23

Dal 17 luglio è iniziata a Rovigo la "Settimana dei diritti umani", che si concluderà nel weekend con le semifinali e la finale di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty".

Dal 21 al 23 luglio si svolgeranno le semifinali e la finale del Premio Amnesty nella sezione Emergenti, che vedranno in gara Buva, Cenere, Da Quaggia, Pankhurst, Candeo, Cocciglia, La Malaleche feat. Diva Eva, Obi.

Nella giornata finale sarà presente sul palco per la premiazione ufficiale il vincitore della 21° edizione del Premio Amnesty nella sezione Big, Manuel Agnelli, che si esibirà e incontrerà il pubblico.

Il programma completo sul sito ufficiale.

Mostra multimediale “Sguardi invisibili”

  • Sabato 22 e domenica 23 luglio 2023

Dal 15 al 30 luglio la Pescheria Nuova, ospiterà la mostra multimediale “Sguardi invisibili”. Lo comunica con soddisfazione l'assessore al Welfare Mirella Zambello, sottolineando che si tiene all'interno della settimana dei Diritti umani.

L’occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, come riporta una nota degli organizzatori, offre la possibilità al Co.Ve.S.T. (Coordinamento Veneto Strutture Terapeutiche) e alla sua ala creativa (Covest Art) di organizzare una mostra itinerante nelle sette province del Veneto, raccogliendo i messaggi del grande scrittore, tentando un varco di visibilità nell’invisibile.

Trama principale di questo racconto per immagini: il rinnovamento che la relazione produce sugli esseri umani. 55 scatti fotografici realizzati all’interno di comunità terapeutiche del Veneto. Volti e luoghi di persone in cammino. Sette riscritture di un’unica fiaba lette e illustrate dagli ospiti delle strutture. La mostra non racconta le dipendenze né il dolore ma la trasformazione.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Rovigo.

"Il teatro viaggiante" - Giardini dell'Abate Abbazia della Vangadizza, Badia Polesine

  • Venerdì 21 e sabato 22 luglio 2023

Si terranno venerdì 21 e sabato 22 luglio 2023, alle ore 21.15, presso i Giardini dell'Abate Abbazia della Vangadizza, Badia Polesine, due dei 28 spettacoli in programma della rassegna itinerante "Il Teatro Viaggiante", nell'ambito del progetto “Goldoni 400”. In scena venerdì sera "Le parole non sanno quello che dicono", mentre sabato sera ci sarà "A regola d'arte".

Un cartellone teatrale diffuso all'interno del programma triennale promosso dal Teatro Stabile del Veneto assieme al Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, al Comune di Venezia e alla Regione del Veneto, che toccherà, tra giugno e luglio, quattordici comuni veneti.

Tutti gli spettacoli avranno l'ingresso libero, con prenotazione consigliata sul sito myarteven.it tramite il portale Eventbrite a partire dal 5 giugno 2023.

Villa Badoer, Fratta Polesine - Diego Basso "Plays Pop Songs"

  • Sabato 22 luglio 2023

In occasione del 50° Anniversario della Fondazione, la Pro Loco di Fratta Polesine organizza presso Villa Badoer il concerto diretto dal Maestro Diego Basso e dedicato al repertorio pop: Orchestra ritmico sinfonica italiana

Biglietteria:

  • Posto seduto numerato - Euro 25.00
  • Posto in piedi esterno Villa - Euro 10.00

Informazioni e Prenotazioni:

T. +39 376 1325840 - https://www.ticketsms.it/event/Diego-Basso-Plays-Pop-Songs

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 in Veneto.

Seguici sui nostri canali