Cosa fare

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend (24 e 25 luglio 2021)

Gli appuntamenti più importanti del prossimo fine settimana.

Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend (24 e 25 luglio 2021)
Eventi Adria e Delta del Po, 23 Luglio 2021 ore 10:32

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 24 e domenica 25 luglio 2021.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend

ROVIGO. "E lucevan le stelle"

  • Sabato 24 luglio - ore 21.00

Concerto lirico sinfonico con Fabio Sartori come tenore, Riccardo Zanellato come basso, Lella Costa voce recitante.  Musiche a cura dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Gerardo Felisatti. L'eventosi terrà presso Cen.Ser. Rovigo Fiere

ROVIGO. "Il mercante di Venezia"

  • Domenica 25 luglio - ore 21.30

Torna il Teatro delle Regioni nel Chiostro degli Olivetani. Dieci appuntamenti, tra luglio e agosto, di cui tre dedicati ai più piccoli, con visite al Museo Grandi Fiumi e degustazioni. La rassegna è giunta alla XX^ edizione.  Un'opportunità per poter godere di spettacoli di qualità della tradizione locale, valorizzando un luogo importante storicamente e culturalmente della nostra città: il Complesso Olivetano, oggi Museo dei Grandi Fiumi. Durante le serate: Degustazione di prodotti tipici nelle serate di prosa. Spuntino nelle serate di fiabe per i bambini.
Domenica va in scena il famoso dramma di Shakespeare "Il mercante di Venezia"

BIGLIETTI:
Ingresso biglietto unico prosa: euro 10,00.
Ingresso biglietto unico fiabe: euro 3,00.
Abbonamento 7 spettacoli di prosa: euro 50,00.
Per informazioni e prenotazioni: tel.0425.200255 – 334.3286382

Sarà possibile assistere agli spettacoli di prosa ed alla visita guidata al Museo dei Grandi Fiumi anche in diretta streaming a partire dalle ore 21.00.
Biglietto per la diretta streaming: euro 7,00.

Prevendita e ritiro dei biglietti
La domenica dalle 10.00 alle 13.00; il lunedì e il martedì dalle 18.00 alle 20.00; il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00, sempre presso il Chiostro degli Olivetani.
Ufficio stampa: Chiara Paparella tel. 328.4532974

ADRIA. RockAdria

  • Domenica 25 luglio - ore 21.00
La città di Adria lancia “Commune Festival” un  progetto di marketing turistico musicale dedicato alla musica rock, per rilanciare uno dei settori più colpiti dall’emergenza sanitaria e nel contempo  per produrre gli effetti di un volano economico dell’indotto alle attività commerciali del territorio. Una serata di Rock per lanciare quello che per i prossimi anni si preannuncia diventare il festival del RockAdria. Un’iniziativa che segue la logica della musica di qualità con artisti di valore nazionale per portare ad Adria  appassionati di rock dai comuni e dalle province vicine. Ad esibirsi in piazza Cavour, nella serata del 25 luglio, ci saranno  Elli De Mon e The Cyborg. Una novità che segue la logica della musica di qualità con artisti di valore nazionale per portare ad Adria  appassionati di rock dai comuni e dalle province vicine-prosegue il Sindaco Omar Barbierato- Organizzare questo tipo di spettacolo può aiutare la città e le sue attività con le persone interessate agli eventi”. Il concerto vedrà in piazza Cavour il prossimo 25 luglio, Elli De Mon e The Cyborgs. La prima,  un’artista che attinge a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie , Fred McDowell e Son House, proponendosi sul palco con chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelica indiana. Gruppo forte della serata saranno The Cyborgs. Un duo che ha calcato i palchi di ogni angolo del globo .

DELTA DEL PO. In bicicletta al chiar di luna

  • Sabato 24 luglio - ore 19.00

Località di partenza: Porto Tolle, presso l'azienda agricola Moretto (località Cassella), breve visita alla riseria e partenza in bicicletta. Percorso lungo l'argine della Sacca degli Scardovari fino a raggiungere la foce del Po di Gnocca, alla scoperta dell'economia, delle tradizioni e della strordinaria natura del Parco del Delta. Ritorno al punto di partenza alle ore 21:30, apericena con degustazione di prodotti locali.

INFO E PRENOTAZIONI: Costo € 20,00, comprensivo di servizio guida e apericena con possibilità di noleggio bicicletta al costo di € 10,00. Per info e prenotazioni: 333 99 77 12.