Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 5 e 6 marzo 2022
Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 5 e 6 marzo 2022 a Rovigo e in provincia.
Cosa fare a Rovigo e provincia
Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.
Rovigo - Street Food
La carovana delle cucine su quattro ruote a Rovigo. Vieni a gustare deliziosi piatti provenienti da tutto il mondo, cullato dalla magica atmosfera di un nuovo inizio. Se ne sente parlare continuamente, complici eventi e festival dedicati che portano in ogni città il miglior cibo che abbiamo mai mangiato. Una tendenza che non conosce crisi e che va oltre il fenomeno moda. Il cibo di strada è capace di conquistare ogni palato morso dopo morso, con un numero sempre maggiore di proposte culinarie italiane o di cibo etnico.
Maggiori informazioni QUI
Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940
Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.
Maggiori informazioni QUI
Museo dei Grandi Fiumi - "Donne oltre la Storia"
Una Festa della Donna in viaggio insieme alle figure femminili del Museo fino ad incontrare la misteriosa Dama di Chiunsano.
Maggiori informazioni QUI