Tempo libero

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 30 aprile e 1 maggio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 30 aprile e 1 maggio 2022
Tempo libero Rovigo, 28 Aprile 2022 ore 09:47

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo, Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940

Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Mostra a Palazzo Roncale - "Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo"

Un ottocentesco Indiana Jones rodigino, l’uomo che dedicò la sua vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. Ancora poco conosciuto ai più, Giovanni Miani è il protagonista della mostra primaverile di Palazzo Roncale. A Palazzo Roncale dal 12 marzo al 26 giugno 2022.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Gallerie di piazza Annonaria - Maggio... mese della fotografia
Dal 30 aprile e fino al 07 giugno 2022 prenderà il via a Rovigo l'evento "Maggio... mese della fotografia", organizzato dal Circolo Culturale Arti Decorative di piazzetta Annonaria.Il tradizionale appuntamento con la fotografia vede quest'anno succedersi nelle gallerie di piazza Annonaria ben cinque appassionati fotografi amatoriali.
Si inizia sabato 30 aprile alle ore 17.00 con la presentazione delle fotografie della rodigina DANIELA LONETTO. Viaggiatrice e fotografa mette in mostra una raccolta di immagini e volti dal titolo "GRAZIE PER LA BELLEZZA! - Un omaggio alle persone che mi hanno regalato emozioni".
A seguire, sempre sabato 30 aprile DOMENICO AUGUSTI del Fotoclub Cavarzere Bfi presenta un suo recente reportage fotografico: "WONDERFUL INDIA".
Dal 14 al 24 maggio 2022 la fotografa Roberta LAURENTI di Adria porterà in mostra "VENEZIA PARTICOLARE" e la rodigina Marzia BENATELLI "PALCOSCENICO DI EMOZIONI".
Infine dal 28 maggio al 07 giugno 2022 Massimo MARANGONI presenterà una particolare mostra dal titolo "Le Périgord vert,rouge, blanc et noir: viaggio alla scoperta di una Francia poco conosciuta".Ingresso libero alle mostre.Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Censer - “Coppa Italia categorie Giovani e Cadetti 6 armi”

Il Censer di viale Porta Adige (padiglione E), ospiterà dal 28 aprile al primo maggio, la gara di scherma. La quattro giorni, che vede la partecipazione di squadre di atleti provenienti da tutta Italia, è organizzata grazie alla collaborazione tra la società di scherma di Rovigo (Centro Scherma Rovigo ASD) e il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana di Scherma.

La gara è riservata alle categorie Cadetti (Under 17) e Giovani (Under 20) e riguarderà le tre armi, Fioretto, Spada e Sciabola, sia maschile che femminile per un totale di 12 Finali.

Maggiori informazioni QUI


Lendinara - Tutt'arte

Torna nella sua seconda edizione "Tutt'arte". Domenica 1 maggio 2022 dalle  9 alle 19 non perdetevi la manifestazione dedicata agli artisti e creativi in Riviera Mazzini a Lendinara.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter