Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 3 e 4 luglio 2021
Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.
Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weend del 3 e 4 luglio 2021 a Rovigo e in provincia.
Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 3 e 4 luglio 2021
Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.
Palazzo Roverella - Vedere la Musica
Ultima occasione per poter ammirare l'esposizione "Vedere la Musica" al Palazzo Roverella entro domenica 4 luglio 2021. Influenze, suggestioni e ispirazioni. Musica ed arti visive sono da sempre strettamente connesse. Ma che legame c’è fra loro? Come si intrecciano queste due arti nell’età contemporanea? Il tema è da sempre molto dibattuto dalla critica, tuttavia mai una mostra ha sviluppato in maniera così completa questo argomento. Un’esposizione di ampio respiro sulle molteplici relazioni fra musica e arti visive, dalla stagione simbolista fino agli anni Trenta del Novecento.
Palazzo Roncale - “Quando Gigli, la Callas e Pavarotti… I Teatri Storici del Polesine”
In esposizione i 7 teatri del territorio, raccontati attraverso documenti originali (affiches, libretti d’opera spesso autografati dai maggiori compositori, foto dedicate dai grandi interpreti, diversi e importanti filmati, scenografie, costumi.
I sette teatri protagonisti sono il Comunale e il Ferrini di Adria, il Cotogni di Castelmassa, lo Zago di Loreo, il Ballarin di Lendinara, il Sociale di Rovigo e il Balzan di Badia Polesine. Sarà l'ultima occasione per ammirare l'esposizione “Quando Gigli, la Callas e Pavarotti… I Teatri Storici del Polesine” che rimarrà aperta fino a domenica 4 luglio 2021.
Arena spettacoli Pattinodromo delle Rose - "Voglio tornare negli anni '90"
"Voglio Tornare Negli Anni '90" è un format musicale nazionale a tema anni '90 che, in un anno, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani. L'appuntamento è per sabato 3 luglio 2021 all'arena spettacoli Pattinodromo delle Rose. Sarà uno spettacolo senza età con ballerine, Djs tanta musica ed effetti speciali. Prenota il tuo posto qui.
Fratta Polesine - Villa Boader, Fratta in Fiera 2021
La Pro Loco di Fratta Polesine, con il patrocinio del Comune, vi aspettaa Villa Badoer per due appuntamenti imperdibili inseriti nel calendario di eventi "Fratta in Fiera 2021". Per sabato 3 luglio 2021 non perdetevi alle ore 21.30 la sfilata di moda "Eleganza senza tempo" presenta Stefano Rizzi con la partecipazione dello stilista Carlo Porta. Nella serata di domenica 4 luglio 2021 alle 21.30 ci arà invece "La Corrida", presenta Claudia Vigato. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.
Fratta Polesine - Villa Badoer “Metamorfosi della caduta”
Non perdetevi la mostra d'arte degli artisti Giusto Pilan e Vanni Cantà
alla Villa Badoer a Fratta Polesine disponibile fino al 25 luglio 2021. La mostra si chiama “Metamorfosi della caduta” riferito alla particolare dimensione poetica delle opere di François Villon, autore della celebre “Ballata degli impiccati” e del “Testamento”.