Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 26 e 27 febbraio 2022

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 26 e 27 febbraio 2022
Tempo libero Rovigo, 24 Febbraio 2022 ore 12:51

Diversi gli appuntamenti da non perdere in questo weekend del 26 e 27 febbraio 2022 a Rovigo e in provincia.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - piazzetta Annonaria, "Una mostra dedicata a Roberto Bottari"

Il Circolo Culturale Arti Decorative dedica a Roberto Bottari socio e noto fotografo rodigino, un ampio spazio espositivo per la sua mostra personale dal titolo "Papua Nuova Guinea - Reportage".
Si tratta di un fantastico viaggio all'altro capo del mondo che Bottari porta a Rovigo con immagini di forte connotazione antropologica e culturale, non mancano ambienti e paesaggi incredibili di questo lontano paese.

Maggiori informazioni QUI

 

Rovigo - Circolo Arti Decorative, mostra “Il carnevale nel mondo”

Il Circolo Culturale Arti Decorative organizza nella sua galleria di piazza Annonaria di Rovigo dal 19 febbraio al primo marzo, una mostra collettiva sul carnevale dal titolo “Il carnevale nel mondo”.
La mostra resterà aperta al pubblico con ingresso libero il martedì, giovedì e sabato la mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 .

Maggiori informazioni QUI

Sala della Pescheria Nuova- Mostra Motociclette d’epoca

Dal 25 al 27 febbraio 2022 la sala della Pescheria Nuova del Comune di Rovigo, ospiterà la prima edizione della rassegna “Moto Storiche in Città”.
La mostra – nata da un’idea di Paolo Bechis, Presidente del Circolo Ruote Classiche Rodigino in collaborazione con Renzo Raimondi animatore del sito internet, e con la collaborazione delle associazioni motociclistiche di Rovigo, della associazione Dante, di alcuni modellisti della città, è patrocinata dal Comune di Rovigo e dall’Automotoclub Storico Italiano.

Maggiori informazioni QUI

"Sbaracco" in centro storico

Una giornata di shopping nel centro storico di Rovigo. L'appuntamento con i negozi "on the road" è fissato per sabato 26 febbraio 2022 dalle 10 alle 20.

Maggiori informazioni QUI

Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940

Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.

Maggiori informazioni QUI

Piazza Annonaria - “Folkloriamo mostra d'arte festa della primavera 2022” 

Evento promosso dal Circolo Culturale Arti Decorative in collaborazione con le associazioni Folkloriamo M.-Europei per l'Italia Rovigo - Romania Italia Europa e Il Circolo di Rovigo. L'iniziativa si terrà dal 27 febbraio all'8 marzo 2022 in piazza Annonaria.

E' un importante momento di confronto e conoscenza della cultura del popolo rumeno, come spiega il presidente del Circolo Franco Montanari, la cui presenza è particolarmente significativa nel tessuto sociale ed economico della nostra provincia.
L'occasione è quella dei tradizionali festeggiamenti ed auguri per l'inizio della primavera, particolarmente sentiti dalle popolazioni rumene.
La manifestazione si svolgerà in tre specifiche fasi:

  • Domenica 27 febbraio ore 17.00 inaugurazione mostra d'arte "Folkloriamo Festa della Primavera 2022",
  • Martedì 1 marzo ore 17.00 Folkloriamo Martisor fra leggende e tradizioni,
  • Martedì 8 marzo ore 17.00 Mai più scarpetta rossa fra commemorazione e Festa della Donna .

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - Festa di carnevale in città

Coriandoli, maschere e stelle filanti per festeggiare in piazza il carnevale. Il 27 febbraio, in occasione della domenica ecologica, il cuore cittadino si trasformerà in un grande salotto di allegria e colori.

L'amministrazione Comunale di Rovigo con la collaborazione del gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, assieme ad altre associazioni cittadine, organizza per domenica, il “Carnevale in città 2022” in piazza Vittorio Emanuele II, con inizio alle ore 15 fino alle ore 18. Per evitare assembramenti saranno allestiti più postazioni di trucca-bimbi, intrattenimento con giochi, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di carnevale, esibizioni varie per grandi e piccini, con operatori in abito carnevalesco, spettacoli di giocoleria con palloncini ecologici, camminata con i trampolieri, spettacoli di magia e di bolle giganti, premiazione delle mascherine.

Ingresso consentito secondo le normative vigenti covid-19.
Verrà garantito anche il servizio gratuito di bus navetta.

Seguici sui nostri canali