Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 23 e 24 luglio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 23 e 24 luglio 2022
Tempo libero Rovigo, 21 Luglio 2022 ore 12:25

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 23 e domenica 24 luglio 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità

Rovigo, Piazza Annonaria - Mostra-Concorso "Il Mare"

Il Circolo Culturale Arte Decorative espone nelle sue gallerie di piazza Annonaria le opere partecipanti alla Mostra-Concorso sul tema "IL MARE" .

Partecipano al Concorso oltre n. 30 artisti soci e amici del Circolo con due opere a testa nelle sezioni di pittura e di fotografia, dando libera e personale interpretazione al tema proposto.

La mostra delle opere in concorso resterà allestita per tutto il periodo estivo, con ingresso libero, fino a sabato 3 settembre 2022, giorno di premiazione, alle ore 17,30 , dei primi 3 classificati per ogni sezioni a insindacabile ed inappellabile giudizio di una Commissione esterna di esperti d'arte e fotografia.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - Festa Patronale Di S. Apollinare

Torna la tradizionale Festa Patronale Di S. Apollinare da venerdì 15 luglio 2022 a lunedì 25 Luglio 2022. Un ricco prrogramma vi aspetta!

Ficarolo, parco di Villa Giglioli, "Il Principe felice"

Appuntamento sabato 23 luglio, alle ore 21 a Ficarolo al parco di Villa Giglioli con "Il Principe felice" di Fondazione Aida. Il prezioso cuore di carta da una novella di Oscar Wilde

Loreo, Piazza Municipio - Tendro d'picaia... ma che canaja

Appuntamento sabato 23 luglio 2022 con "Tendro d'picaia... ma che canaja" di Alfredo Pitteri
con la "Compagnia I Sbregamandati" di Polesine Camerini.

Rosolina Mare -“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”

Si arricchisce ulteriormente il cartellone di “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, il festival che da 25 anni unisce musica e diritti umani.

Il programma di questa edizione, a Rosolina Mare dal 22 al 24 luglio, vede infatti in cartellone Carmen Consoli, vincitrice del Premio Amnesty International Italia nella sezione Big, e con lei Modena City Ramblers, Dolcenera, Miguel Gobbo Diaz, Anna Luppi, Do’Storieski, Blindur.
Nella finale della sezione Emergenti del Premio Amnesty si confronteranno Comblove, Adolfo Durante & Gabriele Morini, Rumba de Bodas, Eliachesuona, Freakybea, La Scelta, Le Canzoni Giuste e Lorenzo Lepore, che si esibiranno davanti a una prestigiosa giuria di giornalisti, addetti ai lavori, rappresentanti di Amnesty International Italia e Voci per la libertà.
A completare il programma, due incontri/aperitivo tra musica e parole con Duccio Pasqua e Stefano Corradino e due mostre legate ai venticinque anni del festival e alla Dichiarazione universale dei diritti umani.

Maggiori informazioni QUI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter