Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 23 e 24 luglio 2022
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 23 e domenica 24 luglio 2022.
Cosa fare a Rovigo e provincia
Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità
Rovigo, Piazza Annonaria - Mostra-Concorso "Il Mare"
Il Circolo Culturale Arte Decorative espone nelle sue gallerie di piazza Annonaria le opere partecipanti alla Mostra-Concorso sul tema "IL MARE" .
Partecipano al Concorso oltre n. 30 artisti soci e amici del Circolo con due opere a testa nelle sezioni di pittura e di fotografia, dando libera e personale interpretazione al tema proposto.
La mostra delle opere in concorso resterà allestita per tutto il periodo estivo, con ingresso libero, fino a sabato 3 settembre 2022, giorno di premiazione, alle ore 17,30 , dei primi 3 classificati per ogni sezioni a insindacabile ed inappellabile giudizio di una Commissione esterna di esperti d'arte e fotografia.
Maggiori informazioni QUI
Rovigo - Festa Patronale Di S. Apollinare
Torna la tradizionale Festa Patronale Di S. Apollinare da venerdì 15 luglio 2022 a lunedì 25 Luglio 2022. Un ricco prrogramma vi aspetta!
Ficarolo, parco di Villa Giglioli, "Il Principe felice"
Appuntamento sabato 23 luglio, alle ore 21 a Ficarolo al parco di Villa Giglioli con "Il Principe felice" di Fondazione Aida. Il prezioso cuore di carta da una novella di Oscar Wilde
Loreo, Piazza Municipio - Tendro d'picaia... ma che canaja
Appuntamento sabato 23 luglio 2022 con "Tendro d'picaia... ma che canaja" di Alfredo Pitteri
con la "Compagnia I Sbregamandati" di Polesine Camerini.
Rosolina Mare -“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”
Si arricchisce ulteriormente il cartellone di “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, il festival che da 25 anni unisce musica e diritti umani.
Il programma di questa edizione, a Rosolina Mare dal 22 al 24 luglio, vede infatti in cartellone Carmen Consoli, vincitrice del Premio Amnesty International Italia nella sezione Big, e con lei Modena City Ramblers, Dolcenera, Miguel Gobbo Diaz, Anna Luppi, Do’Storieski, Blindur.
Nella finale della sezione Emergenti del Premio Amnesty si confronteranno Comblove, Adolfo Durante & Gabriele Morini, Rumba de Bodas, Eliachesuona, Freakybea, La Scelta, Le Canzoni Giuste e Lorenzo Lepore, che si esibiranno davanti a una prestigiosa giuria di giornalisti, addetti ai lavori, rappresentanti di Amnesty International Italia e Voci per la libertà.
A completare il programma, due incontri/aperitivo tra musica e parole con Duccio Pasqua e Stefano Corradino e due mostre legate ai venticinque anni del festival e alla Dichiarazione universale dei diritti umani.
Maggiori informazioni QUI