Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 2 e 3 luglio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 2 e 3 luglio 2022
Tempo libero Rovigo, 30 Giugno 2022 ore 11:11

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 2 e domenica 3 luglio 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo, Piazza Annonaria e Piazza Vittorio Emanuele II - " Il carcere in piazza" 

Sensibilizzare la cittadinanza sul carcere e su chi vive all'interno della casa circondariale, è l'obiettivo dell'iniziativa “Il carcere in piazza”. Due serate, venerdì 1 luglio in piazza Annonaria alle 21 e sabato 2 luglio in piazza Vittorio Emanuele II alle 21, dedicate alla condizione carceraria organizzate dall’Associazione Voci per la Libertà all’interno del progetto “Carcere e comunità locale”, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con Comune di Rovigo, il Manto di Martino e il coinvolgimento del Coordinamento Volontari della Casa Circondariale di Rovigo.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - area impianto sportivo di Fenil del Turco, 25esima edizione di Music & Life - Festa della Birra di Fenil del Turco

Appuntamento con la musica nell'aria dell'impianto sportivo di Fenil del Turco.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - Chiostro dell’ex Monastero Olivetano, Donne da Palcoscenico

Al Chiostro dell’ex Monastero Olivetano, presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, torna la rassegna Donne da Palcoscenico, organizzata da Minimiteatri, ideata quest’anno dalla rilettura dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile con focus sulla parità di genere, l’urgente attenzione ai luoghi e all’ambiente, l’istruzione di qualità, la salute e il benessere della comunità. Dal 29 giugno al 5 luglio 2022 le occasioni per tutti, dai ragazzi agli adulti, saranno molte. Verranno riproposti alcuni appuntamenti apprezzati nel recente passato, come la finalissima del Concorso corto teatrale site-specific e la produzione La Zingana, seppur in un’ottica differente, ma ci saranno anche ospiti di fama nazionale e internazionale, come Giselda Ranieri, Silvio Barbiero, Tiziano Scarpa, Marco Munaro.

Maggiori informazioni QUI

Rosolina Mare, Piazza S. Giorgio - Festival Deltablues 

Prosegue la 35esima edizione del "Festival Deltablues", appuntamento 1, 2 e 3 luglio dalle ore 21 a Rosolina Mare in Piazza S. Giorgio a ingresso gratuito.
“Rock Aroud The Blues” con: Whells Fargo & The Nightingale - The Half Chickens - Dr. Bontempis’s, Snake Oil Company – Little Til & His Band.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter