Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 15 e 16 ottobre 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 15 e 16 ottobre 2022
Tempo libero Rovigo, 13 Ottobre 2022 ore 12:39

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - Teatro Sturdio, Ante Lucem, spettacolo per studenti

Spettacolo teatrale, scrittura scenica del Teatro del Lemming su "Sette romanze su poesie di Aleksandr Blok, op.127" di Dmitrij Sostakovic per studenti delle scuole superiori (classi consigliate quarta e quinta) e università con Cristina Baggio soprano, Alessio Papa, Diana Ferrantini, Katia Raguso, Marina Carluccio, Silvia Massicci attori, Elisa Spremulli violino, Edoardo Francescon violoncello, Andrea Mariani pianoforte, Thierry Parmentier costumi, Massimo Munaro drammaturgia e regia, Silvia Massicci, Roberto Lunari, Matteo Fasano, Paolo Rando assistenza tecnica .

Rovigo, Palarro Roncale Sala degli Arazzi - "Bella, fra! gg", L'italiano dei giovani nei social media e il suo impatto sul cervello

Convegno con corso di formazione organizzato dal Comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri.

Rovigo, Urban Digital Center InnovatioLab - A scuola di sostenibilità nella Natura con la Natura

Convegno che si terrà il 15 ottobre 2022 a Rovigo presso l'Urban Digital Center InnovationLab

A Scuola di Sostenibilità nella Natura con la Natura in presenza e simultaneamente online  08.30 - 16.30.

Rovigo, piazzetta Annonaria - Arte Africana Contemporanea

Il Circolo Culturale Arti Decorative in occasione della 540^ Edizione della Fiera Ottobre Rodigino presenta in piazzetta Annonaria - Rovigo una grande ed originale mostra di pittura dal titolo ARTE AFRICANA CONTEMPORANEA.

Inaugurazione e presentazione esposizione sabato 15 ottobre 2022 ore 17,30.

Si tratta di una mostra di autori diversi dell'Africa sub-sahariana che attraverso opere figurative, ma anche astratte, ci porterà a conoscere queste nuove culture emergenti.

Rovigo - Circus Imp(i)azza

Esibizioni circensi, arti marziali e parkour per trasformare piazza XX settembre in un grande circo per i ragazzi. Torna "Circus Imp(i)azza", l'iniziativa lanciata da Vivirovigo Aps nell'ambito del progetto Cedro 2.0, per offrire agli adolescenti di Rovigo pomeriggi di divertimento e scoperta delle arti di strada, tra esibizioni e laboratori.

ViviRovigo porterà due giocolieri alle prese con monociclo, corda tesa e clave, un praticante di arti marziali da esibizione, due esperti di parkour e molto altro. Sarà un piccolo circo, ma anche un laboratorio aperto ai ragazzi, che potranno imparare e mettersi alla prova, seguiti da questi maestri. Sarà presente anche un maestro al tavolo per le sfide del gioco delle carte e i ragazzi della compagnia teatrale Il Teatro Siamo Noi, con un set per interviste. A tutti i partecipanti sarà regalata una dolce sorpresa, offerta da Emporio Borsari.

Maggiori informazioni QUI

Seguici sui nostri canali