Tempo libero
Appuntamenti

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 14 e 15 maggio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 14 e 15 maggio 2022
Tempo libero Lendinara, 12 Maggio 2022 ore 16:09

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Rovigo e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 14 e domenica 15 maggio 2022.

Cosa fare a Rovigo e provincia

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Rovigo e provincia ci sono diverse opportunità.

Rovigo - Festival biblico

Il libro che chiude la Bibbia ha lo sguardo sul futuro. “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra" (Ap. 21,1) è il titolo che il Festival Biblico ha scelto nell’edizione 2022 per ricordare di custodire e proteggere, anche nelle sofferenze, la meraviglia e lo stupore nella vita. Il “progetto culturale a impatto spirituale” che in Veneto coinvolge le diocesi di Vicenza, Padova, Verona, Vittorio Veneto, Treviso e Rovigo, si realizzerà in un denso programma di eventi e incontri sia a Rovigo sia nell’anteprima – dal 5 all’8 maggio – ad Adria, Badia Polesine, Occhiobello e Santa Maria Maddalena. Il 15 maggio alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II la conclusione del Festival sarà con il concerto gospel dei “Joy Singers”.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Palazzo Roverella - Kandinskji - L'opera 1900/1940

Una mostra disponibile fino al 26 giugno 2022 dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo - Maggio rodigino 2022 - La primavera della cultura

Torna l'atteso appuntamento con il Maggio Rodigino. La "primavera della cultura" a Rovigo, fino a domenica 29 maggio, farà riscoprire l'essere comunità e la speranza nel futuro, tra proposte con i migliori giovani talenti nella musica, nel teatro, nella scrittura e nella video-fotografia.

Offrirà eventi di impatto culturale e spirituale, le novità del cinema all'aperto con proiezioni per raccontare il Polesine, e del primo Festival dei giardini aperti "Città delle Rose". E il 26 maggio, in anteprima nazionale, il concerto-evento del "Battiato Celebration Ensemble" per un omaggio a Franco Battiato a un anno dalla sua scomparsa.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Mostra a Palazzo Roncale - "Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo"

Un ottocentesco Indiana Jones rodigino, l’uomo che dedicò la sua vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. Ancora poco conosciuto ai più, Giovanni Miani è il protagonista della mostra primaverile di Palazzo Roncale. A Palazzo Roncale dal 12 marzo al 26 giugno 2022.

Maggiori informazioni QUI

Rovigo, Gallerie di piazza Annonaria - Maggio... mese della fotografia
Fino al 7 giugno 2022 a Rovigo ci sarà l'evento "Maggio... mese della fotografia", organizzato dal Circolo Culturale Arti Decorative di piazzetta Annonaria.Il tradizionale appuntamento con la fotografia vede quest'anno succedersi nelle gallerie di piazza Annonaria ben cinque appassionati fotografi amatoriali.
Dal 14 al 24 maggio 2022 la fotografa Roberta LAURENTI di Adria porterà in mostra "VENEZIA PARTICOLARE" e la rodigina Marzia BENATELLI "PALCOSCENICO DI EMOZIONI".
Infine dal 28 maggio al 07 giugno 2022 Massimo MARANGONI presenterà una particolare mostra dal titolo "Le Périgord vert,rouge, blanc et noir: viaggio alla scoperta di una Francia poco conosciuta".Ingresso libero alle mostre.Maggiori informazioni QUI
Seguici sui nostri canali