European League of Football

Un polesano agli Europei di Football: il debutto di Francesco Rivelli

Grande l’attesa a Rovigo per seguire le prestazioni dell’alligatore arrivato al massimo livello europeo, vero orgoglio per tutto il Polesine

Un polesano agli Europei di Football: il debutto di Francesco Rivelli
Pubblicato:

È domani il grande giorno del debutto di Rovigo nell’Europa del football americano grazie a Francesco Rivelli!

Un polesano agli Europei di Football: il debutto di Francesco Rivelli

Sabato 10 giugno 2023 sarà il giorno della prima partita dei Seamen Milano nella Superlega europea della palla ovale “in salsa americana” denominata European League of Football. E tra le fila dei milanesi ci sarà proprio il giocatore nato negli Alligators Rovigo, Francesco Rivelli, e che nel 2021 ha fatto il suo primo anno nella massima serie italiana (la I Divisione) con i Warriors Bologna. Da lì il passaggio ai pluricampioni Seamen, con cui “Steel” ha giocato la stagione 2022 conclusa all’Italian Bowl di luglio a Bologna affrontando i Guelfi Firenze.

La sua voglia, il suo impegno e chiaramente le sue capacità hanno convinto la formazione meneghina a confermarlo per il loro debutto nella massima lega continentale, cosa tutt’altro che scontata dato che giocatori da tutta Italia hanno affrontato i try-out a Milano in autunno per arrivare giocare nella massima serie continentale nell’unica squadra italiana.

Sabato i Seamen affronteranno alle 19:00 allo Stadio Vigorelli i Dragons di Barcellona, prima tappa di una stagione che si preannuncia estremamente faticosa con 12 partite in tredici settimane chiuse nella calda fascia che va da giugno fino a inizio settembre, come accade sempre nei campionati delle zone più fredde del continente come la Germania. Cioè il paese da cui è partito il campionato e che ne è il vero motore trainante, come dimostrano i 12.656 spettatori che si sono avuti domenica scorsa nella partita di Düsseldorf.

Oltre che con i catalani la squadra blue navy se la vedrà nel proprio girone anche con gli austriaci Raiders Innsbruck, gli svizzeri Helvetic Guards di Zurigo e le tedesche Surge Stoccarda e Ravens Monaco di Baviera.

_BER7784
Foto 1 di 4
07. test tecnici
Foto 2 di 4
IMG003
Foto 3 di 4
Stadio-Vigorelli-Milano
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali