Menu
Cerca
Sport

Rugby Rovigo Delta è Campione d'Italia

Una finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

Rugby Rovigo Delta è Campione d'Italia
Sport Rovigo, 03 Giugno 2021 ore 09:49

Una partita intensa quella che ha permesso al Rugby Rovigo Delta di conquistare la Finale del Campionato Peroni TOP10 sconfiggendo l’Argos Petrarca Padova.

Rugby Rovigo Delta campioni d’Italia

Una finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso quella di ieri sera, mercoledì 2 giugno 2021 che si è tenuta allo stadio Plebiscito di Padova alle 18.40. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha affrontato l’Argos Petrarca Padova per riuscire a conquistare la Finale del Campionato Peroni TOP10. E c'è riuscita vincendo la finale e portando a casa il titolo di Campione d'Italia.

Si trattava del 170esimo Derby d’Italia che è stato arbitrato da Marius Mitrea (Udine), coadiuvato dai giudici di linea Andrea Piardi (Brescia), Matteo Liperini (Livorno) e dal quarto uomo Gianluca Gnecchi (Brescia). Il quinto uomo era Francesco Russo (Milano) e il TMO era Stefano Roscini (Milano). Il Citing Commissioner invece è stato affidato a Roberto Carra (Modena).

Una rivincita

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ieri sera è riuscita a conquistare lo scudetto numero 13 battendo l’Argos Petrarca Padova e vendicando anche la sconfitta del 2011. Il tabellino di Petrarca-Rovigo ha riportato il punteggio 20-23. Alla vigilia dell’importante sfida, coach Umberto Casellato aveva affermato:

“Rovigo arriva in Finale, dopo due partite tirate; nel primo match abbiamo fatto un gran primo tempo nel secondo tempo invece siamo rimasti in spogliatoio. Nella seconda partita forse meritavamo di concretizzare qualcosa in più nella prima frazione, le due mete segnate negli ultimi minuti (una poi annullata), ci hanno dato tanto entusiasmo per preparare questa Finale. Siamo fiduciosi, per molti giocatori è un ultimo passo, questo potrebbe essere un piccolo vantaggio. Il Derby d’Italia non è una Finale come le altre, noi però dobbiamo concentrarci sul gioco, cercando di fare una delle nostre migliori partite”.

(foto copertina: Rugby Rovigo Delta)