Un giovane pilota

Lucas, a 8 anni il sogno Valentino Rossi

Soprannominato 'il mastino', da Scardovari al sogno di Valentino Rossi. La famiglia: "Aiutateci a supportare il suo sogno'

Lucas, a 8 anni il sogno Valentino Rossi
Pubblicato:

Lucas Casellato ha solo 8 anni, frequenta la scuola elementare di Scardovari, a Porto Tolle, ma ha già le idee chiare per il suo futuro. Poco più di un anno fa Lucas si è letteralmente innamorato del mondo delle minimoto e da allora frequenta ogni settimana la Akademie del circuito del Persico, a Portomaggiore, con il suo primo istruttore Elia, meccanico ed ex pilota minimoto, che ha visto da subito che, nonostante la giovane età, dentro il giovane portotollese brilla l'indole del pilota.

La scuola del Persico è stata poi potenziata dalla presenza di Tommy, veterano del circuito del Persico, ora impegnato nelle ruote alte, che contribuisce alla buona riuscita della Akademie. Ora Lucas può contare su tutto lo staff del Persico, sia per le scuole più tecniche che per le scuole di velocità, il 46 è il suo numero preferito, essendo accanito fan di Valentino Rossi.

Nel corso di questo primo intenso anno di allenamento, sia infrasettimanale che nel weekend, Lucas è entrato nel trofeo soci del Persico, partendo dalla categoria “primi passi” fino alla flangia 15, nella categoria Junior Race, nella cui ultima gara disputata ha siglato uno dei migliori giri di categoria e vinto entrambe le manches.

La sua preparazione atletica è ormai ottima, tanto da essere soprannominata “Mastino”, avendo saputo gestire tutti i cambiamenti che gli sono stati proposti nel corso di questi mesi.

La famiglia lo sostiene e lo segue

I genitori Giancarlo e Licia, che hanno persino acquistato un camper per poterlo accompagnare ovunque vada in trasferta per rincorrere il suo sogno, lo sostengono in ogni modo possibile: “Oggi per Lucas si apre la prospettiva di poter partecipare al prossimo campionato italiano Civ minimoto e al Trofeo Nazionale “Marco Simoncelli”. Siamo orgogliosi di lui. – spiega papà Giancarlo anche lui appassionato di moto – Lo sforzo economico è grande quanto quello fisico, infatti si prospetta un anno fatto di trasferte in tutta Italia, sia per le prove pre gara che per i weekend di gara e tutta una serie di allenamenti per continuare la preparazione atletica di Lucas”.

“In questo momento è importante credere in Lucas e supportarlo – dice la mamma Licia, con la quale Lucas si è fatto scorpacciate di Moto GP alla tv –. Noi e il team lo seguiremo per tutta la stagione, garantendogli supporto emotivo e assistenza meccanica. Tramite il team di Lucas, che è l’ASD Teste di casco, che potete trovare ovunque online, è possibile ottenere contratti di sponsorizzazione. Chiediamo quindi alle attività o ai privati che vogliano supportare Lucas nella corsa verso il suo sogno di contattarci al numero 3664365547 o 3467988562”.

Seguici sui nostri canali