Giro d'Italia, la carovana rosa a Rovigo in ottobre
E’ stato reso ufficiale ieri, il Giro d'Italia si correrà dal 3 al 25 ottobre
L'emergenza covid 19 ha costretto gli organizzatori a riprogrammare la corsa rosa: per la prima volta nella storia si terrà in ottobre.
Il Giro d'Italia passerà da Rovigo: la tappa in ottobre
E’ ufficiale, il Giro d'Italia si correrà dal 3 al 25 ottobre. Il percorso della corsa rosa, escluse le prime tappe in Ungheria che sono state soppresse, dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato. Compresa la tanto attesa 13esima tappa, inizialmente prevista per il 22 maggio, e che avrebbe attraversato il Polesine.
La Cervia - Monselice prevede un passaggio a Rovigo. Il tracciato dopo quasi 160 km, costantemente in pianura per raggiungere la cittadina di Monselice prevede due impegnative salite dei Colli Euganei: il Passo Roverello, 4 km abbastanza pedalabili, e quindi il Muro di Calaone con 2 km che in diversi punti toccano il 20%. La tappa si terrà, se tutto andrà nel migliore dei modi, nel prossimo mese di ottobre.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia