Corsa rosa

Giro d’Italia, la carovana rosa a Rovigo in ottobre

E’ stato reso ufficiale ieri, il Giro d'Italia si correrà dal 3 al 25 ottobre

Giro d’Italia, la carovana rosa a Rovigo in ottobre
Rovigo, 06 Maggio 2020 ore 11:34

L’emergenza covid 19 ha costretto gli organizzatori a riprogrammare la corsa rosa: per la prima volta nella storia si terrà in ottobre.

Il Giro d’Italia passerà da Rovigo: la tappa in ottobre

E’ ufficiale, il Giro d’Italia si correrà dal 3 al 25 ottobre. Il percorso della corsa rosa, escluse le prime tappe in Ungheria che sono state soppresse, dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato. Compresa la tanto attesa 13esima tappa, inizialmente prevista per il 22 maggio, e che avrebbe attraversato il Polesine.

La Cervia – Monselice prevede un passaggio a Rovigo. Il tracciato dopo quasi 160 km, costantemente in pianura per raggiungere la cittadina di Monselice prevede due impegnative salite dei Colli Euganei: il Passo Roverello, 4 km abbastanza pedalabili, e quindi il Muro di Calaone con 2 km che in diversi punti toccano il 20%. La tappa si terrà, se tutto andrà nel migliore dei modi, nel prossimo mese di ottobre.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità