Olimpiadi 2024

Beach volley femminile, Menegatti-Gottardi sconfitte dal Brasile: ma il sogno olimpico per la rodigina non è finito

L'Italia si piazza al terzo posto nel girone. Il passaggio del turno può arrivare come migliori terze o in un eventuale incontro di ripescaggio

Beach volley femminile, Menegatti-Gottardi sconfitte dal Brasile: ma il sogno olimpico per la rodigina non è finito
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sconfitta netta che complica il percorso del beach volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella giornata di giovedì 1° agosto 2024, la coppia formata da Marta Menegatti (Rovigo) e Valentina Gottardi non ha potuto nulla contro le brasiliane Patricia-Duda. Le azzurre sono ora terze nel girone A. Il sogno olimpico però non è ancora finito perché per il passaggio del turno ci sono due vie: o il piazzamento come migliori terze o la vittoria di un eventuale incontro di ripescaggio (in copertina: immagine di Federazione Italiana Pallavolo).

Beach volley femminile, Menegatti-Gottardi sconfitte dal Brasile

Già prima dell'inizio del match, la sfida contro le brasiliane Patricia-Duda era considerata proibitiva e alla fine così è stato. Menegatti-Gottardi, coppia azzurra nel beach volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, non ha potuto nulla di fronte alla forza delle avversarie verdeoro. Le italiane, infatti, sono uscite sconfitte 2 set a 0, terminati rispettivamente 21-17 e 21-10.

Nonostante la resistenza delle nostre pallavoliste nella prima frazione, nel secondo set non c'è stata partita.

"Sono sicuramente di un livello superiore al nostro - ha dichiarato la Menegatti - e abbiamo fatto molta fatica a contrastarle e questo si è visto soprattutto nel secondo set. Non è un caso se sono le teste di serie numero uno del torneo".

Ma il sogno olimpico non è finito

Sogno olimpico finito per Marta Menegatti? La risposta è no. Per la giocatrice di beach volley nata a Rovigo, in coppia con Valentina Gottardo, c'è ancora speranza di medaglia.

"Adesso inizia un altro capitolo - ha aggiunto Menegatti nel post partita - dobbiamo cercare di affrontarlo con fiducia e positività, perché il nostro torneo non è finito".

L'Italia è infatti terza nel girone A e può passare alla fase eliminatoria o come migliore terza o affrontando un incontro di ripescaggio. Tutto dipenderà dai risultati che usciranno dai match degli altri gironi di venerdì 2 e sabato 3 agosto 2024.

Seguici sui nostri canali