Vittoria

Alessia Maurelli, Farfalla di Occhiobello ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi

L’Italia alle Olimpiadi di Tokyo ha chiuso con la medaglia di bronzo delle Farfalle capitanate dalla polesana Alessia Maurelli.

Alessia Maurelli, Farfalla di Occhiobello ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi
Sport Lendinara, 09 Agosto 2021 ore 09:41

Una grande vittoria e un sogno che si avvera: Alessia Maurelli ha portato alto il nome di Occhiobello conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi.

Alessia Maurelli, Farfalla di Occhiobello ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi

L’Italia alle Olimpiadi di Tokyo ha chiuso con la medaglia di bronzo delle Farfalle capitanate dalla polesana Alessia Maurelli. Una gioia immensa per la 24enne che, assieme ad Agnese Duranti, Martina Centofanti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean è riuscita a salire sul podio della ginnastica ritmica.

Alessia all’età di 6 anni si era trasferita a Santa Maria Maddalena, frazione di Occhiobello. Per lei il bronzo conquistato nella ginnastica ritmica di Tokyo arricchisce ulteriormente la sua carriera, già ai massimi livelli da molti anni, basta pensare che è stata tre volte campionessa del mondo.

La soddisfazione

Sui social Alessia ha esultato assieme alle sue compagne di squadra:

“Giocarsi tutto in 2 minuti e mezzo.. Onorata di essere stata la vostra capitana mie valorose Guerriere. Qui a Tokyo ci siamo regalate un sogno… Italia stiamo tornandooooo ( la quantità di affetto che abbiamo ricevuto da tutto il mondo è disarmante.. GRAZIE). Solo dopo una grande delusione puoi dare ancora più valore ad un successo”.

Grande soddisfazione anche per Sondra Coizzi, sindaco di Occhiobello che ha scritto sui social:

Quando volontà e impegno sono costanti al servizio dell'obiettvo finale si raggiunge la Bellezza e si concretizza la perfezione. Grazie Alessia Maurelli, che con le Farfalle Azzurre, hai portato Occhiobello, il Polesine e l'Italia tutta sul podio delle Olimpiadi, la competizione sportiva più antica e bella del Mondo”.

11 foto Sfoglia la gallery