Idee & Consigli

Viaggio in Africa, come e quando andare. Tutte le dritte per non sbagliare

Viaggio in Africa, come e quando andare. Tutte le dritte per non sbagliare
Idee & Consigli 09 Agosto 2022 ore 07:00

Isole paradisiache, deserti sconfinati, foreste poco esplorate ed animali allo stato brado da ammirare. E poi ci sono le atmosfere selvagge da un lato e quelle sognati dall’altro, spiagge sulle quali rilassarsi, vicoli, torrenti, e molto altro ancora da scoprire. Posti unici che convivono l’uno affianco all’altro in un continente tutto ancora da esplorare. In una sola parola: Africa.

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita per vivere emozioni uniche che solo un Paese così variegato può offrire. I posti da visitare sono davvero tanti, da nord a sud per mete sconfinate e tutte incredibili, ma ricordiamoci che l’Africa ha una cultura totalmente diversa dalla nostra con usanze, leggi e organizzazioni totalmente differenti.

Ecco che un fai da te non è la soluzione più appropriata per organizzare un viaggio in Africa. È in casi come questi, infatti, che è sempre meglio optare per un tour organizzato che preveda una predisposizione della vacanza nei minimi dettagli, in base alla meta scelta per vivere i migliori safari e le esperienze in loco. A tutto questo ci pensa Tramundi, operatore turistico professionista online che organizza viaggi di gruppo nel mondo e che per questo è in grado di accompagnare tutti i viaggiatori tra burocrazia e sicurezza al fine di garantire un'esperienza indimenticabile e senza problemi.

Dai parchi del Madagascar, al mare e alle spiagge delle Seychelles, fino alla barriera corallina di Zanzibar. Basta scegliere la destinazione e a tutto il resto ci pensa Tramundi che per tutti i suoi pacchetti viaggi inserisce anche l’assicurazione standard medico-bagaglio per fare in modo che ogni viaggiatore in caso di imprevisti non abbia problemi di nessun genere in loco.

Inoltre, il tour operator digitale collabora con partner e guide locali per offrire ai viaggiatori assistenza prima, durante e dopo il viaggio assicurando la possibilità di partire senza pensieri. L’unica cosa è scegliere la destinazione, al resto ci pensa un vero esperto di viaggi.

Quando fare un viaggio in Africa? Non ci sono limitazioni, il Paese è pronto ad accogliere i turisti durante tutto l’anno, basta solo saper scegliere la destinazione migliore per ogni stagione. Fino a settembre è possibile visitare Sudafrica, Botswana o Namibia come anche il Kenya per assistere slla grande migrazione degli gnu. Il mese di ottobre è ideale per un viaggio safari in Tanzania, mentre in inverno, da dicembre a marzo, è da segnalare l’Uganda.

Seguici sui nostri canali