Novità tech attese nel 2021

Novità tech attese nel 2021
Idee & Consigli 12 Febbraio 2017 ore 12:03

Il mondo della tecnologia si evolve giorno dopo giorno, in un modo così frequente e straordinario che diventa molto difficile riuscire a stare al passo di tutte le novità che vengono di continuo proposto sul mercato.

Basti pensare all’universo degli smartphone, un settore che è cresciuto tantissimo e che, di conseguenza, ha favorito lo sviluppo di tanti altri ambiti, come ad esempio il gioco online. Sono aumentate sempre di più, infatti, le piattaforme che offrono la possibilità di puntare e scommettere in modo decisamente sicuro e affidabile. Per chi avesse intenzione di scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, meglio seguire i consigli proposti su casinosicurionline.net.

Smartphone pieghevoli

Si tratta di un trend che sta prendendo sempre più piede nel corso degli ultimi mesi e, senza ombra di dubbio, gli smartphone pieghevoli saranno tra i protagonisti del 2021. Vari i marchi che ci stanno lavorando, tra cui troviamo anche Google, Xiaomi, Oppo e Vivo. Non si può considerare, però, una sorpresa, dal momento che già nell’estate dello scorso anno diversi rumors si concentravano sul fatto che Google stesse sviluppando un nuovo modello pixel pieghevole.

Stesso discorso anche per Oppo: le ultime notizie che sono giunte dopo la conferenza organizzata da parte del marchio, riguardano informazioni particolarmente interessanti su questo nuovo smartphone pieghevole, ovvero l’Oppo X 2021. Quest'ultimo, infatti, avrebbe passato positivamente oltre 100.000 test riguardanti l'apertura e la chiusura della struttura. Se da un lato di danni non ce ne sarebbero stati, è chiaro come ci siano ancora tante componenti che devono fare un salto di qualità in avanti.

Anche Apple pare che stia lavorando alacremente in riferimento al rilascio di uno smartphone pieghevole sul mercato. In questo caso, però, sarà necessario avere molta più pazienza, dal momento che la casa di Cupertino dovrebbe lanciare sul mercato l'iPhone pieghevole solamente nel 2022, anche se nel corso dei prossimi mesi dovrebbe comunque arrivare una novità molto interessante, ovvero l'iPhone 13.

Le innovative cuffie di Sony

Secondo quanto è stato riportato dagli addetti ai lavori, Sony è uno dei marchi da tenere d’occhio in questo 2021, visto che potrebbe essere davvero grande protagonista. Nel corso degli ultimi mesi, hanno fatto sicuramente parlare di sé le cuffie in grado di eliminare completamente il rumore, che hanno senz’altro ottenuto un grande successo sul mercato.

Quindi, il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per apprezzare il lancio di una nuova generazione di queste cuffie: questi auricolari che sono stati proposti in commercio ad agosto del 2020 hanno messo in grande difficoltà il principale competitor, ovvero Apple con gli airpods. Tutto merito dell'innovativa tecnologia Dual Noise Sensor, oltre che del processore HD QN1e, che sono stati realizzati appositamente per garantire un isolamento perfetto in qualsiasi situazione e attività della quotidianità.

Lo smartwatch targato Apple

Se fino a poco tempo fa le attenzioni degli utenti erano focalizzate solo ed esclusivamente sull’Apple Watch 6, che è stato lanciato in commercio verso la fine dello scorso mese di ottobre, ora ci sono alcune indiscrezioni da tenere d’occhio. 

Infatti, sembra proprio che il marchio di Cupertino stia progettando il lancio sul mercato di un prodotto sensazionale, ovvero del nuovissimo Apple Watch SE proprio per il 2021. E questo nuovo modello potrebbe andare a prendere il posto della Serie 3.

In cosa consisterebbe la principale novità? Dovremmo trovarci di fronte a un device molto meno costoso in confronto a quelli che sono i prezzi praticamente ormai da tanti anni da parte di questo brand. Anzi, il nuovo Apple Watch SE dovrebbe seguire anche uno stile decisamente simile rispetto all'Apple Watch 3, mentre le funzionalità tecniche dovrebbero avere più punti in comune con i device lanciati sul mercato più di recente.